• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto: MSI gtx 960 4gb - cpu i5 4690k vs. i7 4790k

Pubblicità

Closer

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Salve! Avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche esperto. Sto ideando una configurazione per un pc da gaming e avevo intenzione di prendere come scheda video una MSI gxt 960 4gb, ma mi è sorto il dubbio di quale fosse un monitor economico che non da problemi di frequenza con la scheda video e quindi immagini disturbate, rallentate o sovrapposte. Cosa mi consigliereste di abbastanza economico? Poi per la cpu ho sentito dire che non varia molto, nel mio caso, una cpu i5 4690k da una i7 4790k. Il PC sarà da gaming, ma lo userò anche per modellazione 3D. NON mi serve avere il top del top, ma ho bisogno di non avere problemi per il futuro (in termini di rallentamento e/o inadeguatezza per i software 3D come Rhinoceros e videogiochi tipo naruto, call of duty etc..). Spero che mi possiate aiutare ^^

Salve! Avrei bisogno di un consiglio da parte di qualche esperto. Sto ideando una configurazione per un pc da gaming e avevo intenzione di prendere come scheda video una MSI gxt 960 4gb, ma mi è sorto il dubbio di quale fosse un monitor economico che non da problemi di frequenza con la scheda video e quindi immagini disturbate, rallentate o sovrapposte. Cosa mi consigliereste di abbastanza economico? Poi per la cpu ho sentito dire che non varia molto, nel mio caso, una cpu i5 4690k da una i7 4790k. Il PC sarà da gaming, ma lo userò anche per modellazione 3D. NON mi serve avere il top del top, ma ho bisogno di non avere problemi per il futuro (in termini di rallentamento e/o inadeguatezza per i software 3D come Rhinoceros e videogiochi tipo naruto, call of duty etc..). Spero che mi possiate aiutare ^^

Non ha senso la GTX 960 da 4GB........ Costa quanto una R9 290 che è più performante , quindi ti consiglio quest' ultima. Per il monitor non dovrebbe sorgere nessun problema di quelli citati , almeno che non abbia un tempo di risposta elevatissimo e soffra di esageratissimi problemi di ghosting :asd:. Sulla CPU in gaming basta l' i5 , però è la modellazione 3D che mi da qualche dubbio....... usi software che fanno un grande uso della CPU ? Se si prendi l' i7 , se no basta l' i5 :)

La MSI 960 4gb la pago mooooolto meno di una r9 290, comunque mi potreste linkare uno monitor che potrei acquistare che vada bene per questa scheda video?

La MSI 960 4gb la pago mooooolto meno di una r9 290, comunque mi potreste linkare uno monitor che potrei acquistare che vada bene per questa scheda video?

Quanto la andresti a pagare ? Ormai una R9 290 la prendi per 260€ , le GTX 960 da 4GB non le vedo per meno di 270€.... Se poi hai qualche offerta speciale ben venga :asd:. Come monitor beh , quanto ci vorresti spendere ? Alcuni non male e non molto costosi sono l' Asus VN247H e il BenQ GL2460 :)

Quanto la andresti a pagare ? Ormai una R9 290 la prendi per 260€ , le GTX 960 da 4GB non le vedo per meno di 270€.... Se poi hai qualche offerta speciale ben venga :asd:. Come monitor beh , quanto ci vorresti spendere ? Alcuni non male e non molto costosi sono l' Asus VN247H e il BenQ GL2460 :)

Aggiungo che la r9 290 ha un termine di prestazione effettivo sui 4 Gb e che la 960 alla pari è paragonabile ad una 280x.
Meglio puntare sulla 290 :)
Per i monitor considera anche gli AOC, in particolare il 2460SH se cerchi un buon pannello con ottimi tempi di risposta e con un prezzo molto allettante tienilo in considerazione :)

Grazie per le info sui monitor! Io su amazon la r9 290 non la trovo a meno di 300€, mentre trovo a 250 la 960. Mi potreste linkare la r9 di cui parlate così che possa anche vedere le varie specifiche? Il sito del prograqmma 3d Rhinoceros mi consigliava le nvidia gtx a scapito delle radeon per cui ora non so quanto ci sia di vero. Ditemi voi se qualcuno ha questo programma e sa darmi info specifiche.

Ultima modifica:
Grazie per le info sui monitor! Io su amazon la r9 290 non la trovo a meno di 300€, mentre trovo a 250 la 960. Mi potreste linkare la r9 di cui parlate così che possa anche vedere le varie specifiche? Il sito del prograqmma 3d Rhinoceros mi consigliava le nvidia gtx a scapito delle radeon per cui ora non so quanto ci sia di vero. Ditemi voi se qualcuno ha questo programma e sa darmi info specifiche.
Io ce l'ho e lo uso con la configurazione che ho in firma e come vedi con una 290.
Non ho nessun problema e molto spesso nonostante i grossi render la scheda non manda quasi mai al massimo le ventole, piuttosto nel rendering ha molta influenza il processore ma con un 4690k non hai problemi di nessun tipo anche con 8 gb di ram.
Ovviamente Nvidia è più blasonata perchè ha più partnership con molte case produttrici mentre radeon è "l'emancipata" per questioni puramente di marketing.
Calcola inoltre che la 960 per quello che costa non è una top di gamma, non è necessaria e soprattutto non ha niente di nuovo tranne i consumi ridotti all'osso per il resto mi sembra che nvidia con la 960 abbia toppato inserendosi in una fascia di mercato già esistente e abbondantemente conquistata dalle 280-280x e 760-770.
Da ricordare inoltre la sorpresa ricevuta da chi ha comprato 970 e 980 prima di sapere come veniva gestita la memoria!

Sto provando a cercare, ma non trovo una r9 290 a meno di 250€. Se potete linkatemi un sito in cui sta ad un prezzo simile. Per le prestazioni comunque su carta sembra meglio la gtx 960 da 4gb. La 960 è meno efficiente di un r9 290 per via del bus (128 vs. 512) o vi sono altre differenze? Il budget per la scheda video è più o meno 270€ per cui, se non posso prendere una r9 290, per favore consigliatemi qualcosa di meglio della gtx 960 4gb.

Ultima modifica:
Sto provando a cercare, ma non trovo una r9 290 a meno di 250€. Se potete linkatemi un sito in cui sta ad un prezzo simile. Per le prestazioni comunque su carta sembra meglio la gtx 960 da 4gb. La 960 è meno efficiente di un r9 290 per via del bus (128 vs. 512) o vi sono altre differenze? Il budget per la scheda video è più o meno 270€ per cui, se non posso prendere una r9 290, per favore consigliatemi qualcosa di meglio della gtx 960 4gb.

E' meno performante la GTX 960.........Su qmaxtech c'è la MSI a 295€ , che grazie al bonus del 5% di sconto diventano sui 270€ , più o meno la cifra della GTX 960 . Comunque anche la 280X è di poco meglio della GTX 960.

E' meno performante la GTX 960.........Su qmaxtech c'è la MSI a 295€ , che grazie al bonus del 5% di sconto diventano sui 270€ , più o meno la cifra della GTX 960 . Comunque anche la 280X è di poco meglio della GTX 960.
Se la r9 280x è migliore di una gtx 960 4gb, quale di queste 280x mi consigliate?
R9 280x Vaporx
Sapphire R9 280X Vapor-X 3GB GDDR5 AMD Radeon R9 280X 3072GB: Amazon.it: Informatica
R9 280x della gigabyte
Gigabyte Radeon R9 280X 3GB GDDR5 - QmaxTech
R9 280x della MSI
MSI R9 280X GAMING 3G - QmaxTech
R9 280x della asus
ASUS PCI-E A R9280X-DC2T-3GD5 - QmaxTech
La R9 290 a questi prezzi non la trovo, ma se mi dite che la 280x è migliore della gtx 960 mi fido (avevo sentito di problemi della gestione della memoria, ma credevo che fossero limitati alla 970).
Se no devo arrivare a 300€ e prendere una di queste:
R9 290 della MSI (come mi avevate consigliato)
MSI R9 290 GAMING 4G - QmaxTech
R9 290 della gigabyte
Gigabyte Radeon R9 290, 4GB - QmaxTech
Che mi consigliate di fare??
Scusate se sto a rompere con queste schede video.

Ultima modifica da un moderatore:
Se la r9 280x è migliore di una gtx 960 4gb, quale di queste 280x mi consigliate?
R9 280x Vaporx
Sapphire R9 280X Vapor-X 3GB GDDR5 AMD Radeon R9 280X 3072GB: Amazon.it: Informatica
R9 280x della gigabyte
R9 280x della MSI
R9 280x della asus
La R9 290 a questi prezzi non la trovo, ma se mi dite che la 280x è migliore della gtx 960 mi fido (avevo sentito di problemi della gestione della memoria, ma credevo che fossero limitati alla 970).
R9 290 della gigabyte

Beh la gigabyte sta a 277, con ulteriore sconto del 5%, prendi quella.

- - - Updated - - -

Parlo della 290.

R9 280x Vaporx
R9 280x della gigabyte
R9 280x della MSI
R9 280x della asus
R9 290 della gigabyte

la 290 della gigabyte è la rev1, ovvero quella pari a quella uscita al day one senza nessuna miglioria ecco perchè il prezzo costa un po meno. Rimane comunque un ottima scheda e non ha niente da invidiare alle altre, scarterei asus perchè ultimamente sta fallando un po e il prezzo è sempre più lievitato rispetto alle altre marche.
Ottima scheda è la sapphire vapor x, ma con una ventina di euro in più ti porti a casa la 290, più performante e sicuramente più duratura :)
MSI va bene, è ottima ma se pensi alle tasche... beh, meglio non averle completamente vuote :)

Beh la gigabyte sta a 277, con ulteriore sconto del 5%, prendi quella.

- - - Updated - - -

Parlo della 290.

Non è disponibile da una vita...... Una volta c'era la Powercolor a 255€ ed era ottima (sia come prezzo che come scheda) , ora l' hanno tolta......

- - - Updated - - -

R9 280x Vaporx
R9 280x della gigabyte
R9 280x della MSI
R9 280x della asus
R9 290 della gigabyte

Tra queste la vaporX..... Comunque non puoi fare uno sforzo di 15€ e prendere la 290 della MSI ? Vedi che con lo sconto del 5% viene a fare 275€......

Anzi no , fai una cosa , fatti un Quad Crossfire di queste (c'è sicuramente un errore ovviamente :asd:)

-Tra queste la vaporX..... Comunque non puoi fare uno sforzo di 15€ e prendere la 290 della MSI ? Vedi che con lo sconto del 5% viene a fare 275€......

Anzi no , fai una cosa , fatti un Quad Crossfire di queste (c'è sicuramente un errore ovviamente :asd:)

Ahahahahahahah, errori banali e irreparabili! xD
Come shop è ottimo, consegna in un giorno dalla data di spedizione, ottima comunicazione e rilasciano fattura entro una settimana dall'evasione dell'ordine, fantastici!

Ahahahahahahah, errori banali e irreparabili! xD
Come shop è ottimo, consegna in un giorno dalla data di spedizione, ottima comunicazione e rilasciano fattura entro una settimana dall'evasione dell'ordine, fantastici!

Eh si , in alcune cose è pure più economico di qmaxtech. Peccato però che scarseggi un po a case e alimentatori.....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro