aiuto montaggio ventola arctic cooling f9 PWM su asrock b85pro4 atx

tuccio

Nuovo Utente
27
1
un aiuto ho una scheda madre asrock B85 pro4 ATX, ho montato la ventola arctic f9 pwm, questa VENTOLA HA un connettore 4 pin (con tre fili) da attaccare alla scheda madre da questo connettore escono 4 fili e vanno in un connettore identico che servirebbe per attaccarci il connettore della ventola della cpu solo se sulla scheda madre c' è solo un connettore 4 pin (e poi evenuali altre ventole a cascata), poi c'è un altro filo giallo con un connettore 3pin (sarebbe il filo giallo che manca la connettore 4 pin che va alla scheda madre) scusatemi se è un po ingarbugliata la cosa, ora sulla scheda madre ci sono 2 connettori 4 pin cha-fan; 1 connettore 4pin cpu-fan, 1 connettore 3pin cpu-fan2 e un connettore 3 pin (in alto) pwr-fan. ora ho attaccato il connettore 4 pin (con tre fili manca il giallo) al connettore 4pin della scheda cha-fan se non collego il filo giallo con connettore 3 pin non viene rilevata la velocità ventola se lo collego al connettore cpu-fan2 vede la ventola come cpu-fan2 se lo collego al connettore pwr-fan vede i giri della ventola pwr fan ora dove cavolo lo devo collegare questo filo giallo? per far funzionare in PWM questra ventola e in oltre come si attiva ilo pwm dal bios di questa scheda? PERCHè NON C'é NON LO TROVO
icon_dho.gif
vi ringrazio delle risposte ecco la foto arctic f9.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!