aiuto monitor tempi di risposta...

pc gamer ownage

Utente Attivo
349
37
5ms o 2ms si nota la differenza?(soprattutto negli fps e quelli arena più frenetici e veloci)un'altra cosa, mi consigliate il samsung s24a350h ? e visto che ci dovrei attacare anche una xbox 360 potrei prendere un samsung t22a350h che fa anche da tv solo che invece di essere come l'altro di 24" è un 22" e un 5ms al contrario dell'altro che è un 2ms...insomma dei pollici non mi importa più di tanto la console potrei attaccarla anche alla tv solo che 3 ms di differenza si vedono ? grazie in anticipo delle risposte!

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 20:14 ----------

up

---------- Post added at 22:54 ---------- Previous post was at 21:05 ----------

raga aiuto!!!!
 

icnivadodranoel

Utente Attivo
603
21
CPU
i5 2500
Dissipatore
noctua d14
Scheda Madre
asus SABERTOOTH p67
HDD
ssd crucial m4 256gb + 3 tb caviar green
RAM
ddr3 4x2gb kingston
GPU
Gtx 1080 Palit super jetstream
Audio
asus xonar essence stx + Sennheiser HD 598 + edifier 530d
Monitor
EIZO FS2332
PSU
cooler master silent pro gold 700 watt
Case
cooler master 690 advanced II finestrato + 5 FAN NOISEBLOCKER: 3*PK3 2*PL2 + FC LAMPTRON TOUCH
Periferiche
Microsoft Elite, Razer Orbweaver, Razer Naga Hex V2, Hori Real Arcade Pro RAP 4 Kai
OS
windows 10
intende dire che è un valore piu che altro da marketing che le aziende usano per accalappiarsi i clienti dichiarando ms sempre piu bassi.
qualsiasi monitor con pannello TN andrà bene per bassi tempi di risposta.
credo che dovresti invece cercare altri parametri per decidere quale monitor prendere: fedeltà di colori, ergonomia, durata della garanzia,...
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
5ms o 2ms si nota la differenza?(soprattutto negli fps e quelli arena più frenetici e veloci)un'altra cosa, mi consigliate il samsung s24a350h ? e visto che ci dovrei attacare anche una xbox 360 potrei prendere un samsung t22a350h che fa anche da tv solo che invece di essere come l'altro di 24" è un 22" e un 5ms al contrario dell'altro che è un 2ms...insomma dei pollici non mi importa più di tanto la console potrei attaccarla anche alla tv solo che 3 ms di differenza si vedono ? grazie in anticipo delle risposte!

Ciao! Devi prendere con le pinze i valori che vengono scritti nelle promo dei monitor/tv, in quanto nella realtà dei fatti con i test su di essi si è visto che parecchie volte quei valori non hanno nulla a che fare con quelli reali misurati!
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
si ma non ci sono monitor che fanno anche da tv per attaccarci la mia console......cmq come ti sembra il samsung t22a350h?

Puoi attacccarci la console al monitor del pc..
Se poi vuoi vedere anche i canali della tv è un'altra cosa.. Comunque come prezzo è nella media, ma non mi affascina.. IMHO
 

pc gamer ownage

Utente Attivo
349
37
oki si lo so che posso attaccarcelo ma l'audio poi? non ha gli speker un monitor che non fa da tv.....cmq cosa vuol dire IMHO?poi allora me lo potresti consigliare uno te di monitor tv dai 22" ai 24" sotto i 200 euro ?grazie in anticipo.....
 

ETPlayer

Utente Attivo
52
1
CPU
Intel Core i5 2500K
Scheda Madre
AsRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
SSD Corsair Force Series 3 120GB
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600MHz Low Profile CL9 1,5V
GPU
2-Way SLI Zotac GTX 580 3072MB (x2)
Audio
Onboard Realtek ALC892
Monitor
Asus VG278H + nVIDIA 3D Vision 2 kit
PSU
Cooler Master Silent Pro M850 850W 80+ Bronze
Case
Corsair Carbide 500R black + 1x200mm fan + 2x140mm fan + 6x120mm fan
OS
Windows 7 Home Edition 64 bit
Di hardware potrò intendermene poco, ma di "cosa mi piace" me ne intendo tanto...
Se vuoi un consiglio ignora i 2ms, qualsiasi pannello TN è sufficientemente veloce, se non hai pretese particolari.
Inoltre, come ti viene detto sopra, se si potessero effettuare test attendibili (e indipendenti) temo che 2ms reali non li faccia proprio nessuno... :p

Devi giocarci?
Pollici e risoluzione.
Per godere al meglio dell'esperienza di gioco, fondamentalmente, ti serve "campo largo" e "oggetti ben distinguibili".
Il campo largo te lo dà l'alta risoluzione, con l'Over Full HD; a 2560x1600 sì ha il massimo, per un solo monitor, ma serve una scheda video di quelle serie e con 2GB di memoria (in realtà ho letto di monitor da 4K, per risoluzioni ultra pazzesche, ma parliamo di prodotti di nicchia, oppure professionali).
Gli oggetti ben distinguibili li hai se il pannello è sufficientemente ampio: a parità di risoluzione, con più pollici di schermo, vedrai tutto più grande.
Comunque, tornando sulla terra, sfido te, il tuo pc e anche gli alieni ad accorgersi della differenza tra un pannello da 2ms e uno da 5ms (attenzione: valori nominali, mai reali).

Fatti consigliare in base alla risoluzione, se ti basta il Full HD (1920x1080), ti dirò che a 250 € vedi i primi 27 pollici, mentre per un 23-24 pollici, con 150 € ti salvi.
Non conosco il modello di cui chiedi nello specifico, ma, dato che aspetti da 7 giorni una risposta, puoi fare così: cerca un modello che costi poco e dopo vai in rete (o su un forum come questo) a cercarne le pecche, i difetti, insomma un buon motivo per scartarlo.
Personalmente, dopo aver spulciato siti e forum e cambiato mille modelli, sono tornato al punto di partenza, scegliendo quello che avevo addocchiato all'inizio, ma con la consapevolezza che per qualsiasi prodotto esistono pregi e difetti, bisogna capire di cosa si ha bisogno e scegliere in base alle proprie necessità e disponibilità economiche.
I pannelli IPS sono decisamente più belli, colori migliori, il TN sì è meno bello e ha colori meno sgargianti e vivi, ma costa meno, lo trovi più facilemente dotato di speaker e, sopratutto, se devi badare al portafoglio e se non ti occupi di fotografia, direi che un pannello TN ti può dare la giusta soddisfazione.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao :)
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
oki si lo so che posso attaccarcelo ma l'audio poi? non ha gli speker un monitor che non fa da tv.....cmq cosa vuol dire IMHO?poi allora me lo potresti consigliare uno te di monitor tv dai 22" ai 24" sotto i 200 euro ?grazie in anticipo.....

Per l'audio puoi prendere un jack che va dalla mb al monitor.. oppure prendere un monitor senza speakers e prendere delle comunissime casse per pc! ;)
IMHO -> In My Honest Opinion
Ci sarebbero gli asus.. ml238h/ 239h che sono veramente buoni..

---------- Post added at 11:07 ---------- Previous post was at 11:01 ----------

Se vuoi un consiglio ignora i 2ms, qualsiasi pannello TN è sufficientemente veloce, se non hai pretese particolari.
Inoltre, come ti viene detto sopra, se si potessero effettuare test attendibili (e indipendenti) temo che 2ms reali non li faccia proprio nessuno... :p
Questo è in parte vero, nel senso che i 2 ms dichiarati vanno sempre presi con le pinze e il vero tempo di risposta si sa con i test che fanno le varie testate tecnologiche sulle recensioni.. E senza dubbio partire con un monitor di marca/qualità è gia un ottimo punto di partenza..
Gli oggetti ben distinguibili li hai se il pannello è sufficientemente ampio: a parità di risoluzione, con più pollici di schermo, vedrai tutto più grande.
Attenzione però! Troppa grandezza dello schermo a parità di risoluzione porta anche ad una leggera diminuzione della qualità di immagine..
Senza contare il fatto che per non affaticare la vista, dovresti allontanarti sempre di piu dal monitor/tv (ALMENO 1 volta e mezza la lunghezza della diagonale) :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!