Aiuto monitor gaming!!

DDL

Nuovo Utente
75
0
Ciao a tutti, ringrazio in anticipo chi si interesserà alla mia domanda.. Vorrei acquistare un monitor da gaming che non superi i 180 euro circa... Di una grandezza di almeno 22-23", full hd, per un pc con una gtx 970... Volevo innanzitutto chiedervi, che differenza c'è fra Asus VX239H Monitor da 23"/58.42 cm, Wide Screen, 16:9, WLED/IPS, 1920 x 1080, 250 cd/mq, Nero: Amazon.it: Informatica E Asus VX239H-W Monitor LCD, 23 Pollici, 58.42 cm, Wide Screen 16:9, Risoluzione FullHD 1920 x 1080, Panel WLED/IPS, No Glare, HDMI/MHLx2, D-Sub, Bianco: Amazon.it: Informatica .. Perché sembra cambi solo il consumo, oltre al colore ... Bho..

Ovviamente se avete qualcosa di meglio da consigliarmi su questa fascia di prezzo fatelo... Grazie mille :D
 

Mivex88

Nuovo Utente
49
16
CPU
INTEL i5-4460
Scheda Madre
ASUS Z97-K
HDD
SSD OCZ TRION 240GB - WD 1TB Cavia Blue
RAM
DDR3 8GB Corsair Vengeance Pro
GPU
EVGA GTX960 SSC
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair SPEC-01
OS
WINDOWS 10
allora la differenza tra i 2 è solo il colore, W sta per white. Detto questo l'asus VX239H è uno scermo IPS quindi resa colori e immagine migliore ma tempo di risposta GtG di 5ms. In gaming (soprattutto fascia economica) solitamente si scelgono schermi TN per i tempi di risposta più veloci, ad esempio io ho preso questo Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI, colore: Nero: Amazon.it: Informatica , che sarebbe il gemello del tuo ma versione TN (tempo di risposta 1ms).
Li devi valutare te su cosa ci devi fare prevalentemente, se giochi di più magari prendi il TN, se invece guardi più film o fai un po' di video/foto editing potresti puntare sull'IPS che hai linkato te.
 
  • Mi piace
Reazioni: DDL

DDL

Nuovo Utente
75
0
allora la differenza tra i 2 è solo il colore, W sta per white. Detto questo l'asus VX239H è uno scermo IPS quindi resa colori e immagine migliore ma tempo di risposta GtG di 5ms. In gaming (soprattutto fascia economica) solitamente si scelgono schermi TN per i tempi di risposta più veloci, ad esempio io ho preso questo Asus VX238H Monitor LED 23", Full HD, Contrasto 1000:1, Tempo Risposta 1 ms, 2 Porte HDMI, colore: Nero: Amazon.it: Informatica , che sarebbe il gemello del tuo ma versione TN (tempo di risposta 1ms).
Li devi valutare te su cosa ci devi fare prevalentemente, se giochi di più magari prendi il TN, se invece guardi più film o fai un po' di video/foto editing potresti puntare sull'IPS che hai linkato te.

Diciamo che io lo uso principalmente per gaming... Cioè, non farò mai grafica o cose del genere... Ma questa differenza fra 5 e 1 ms è tanto evidente?
 

Mivex88

Nuovo Utente
49
16
CPU
INTEL i5-4460
Scheda Madre
ASUS Z97-K
HDD
SSD OCZ TRION 240GB - WD 1TB Cavia Blue
RAM
DDR3 8GB Corsair Vengeance Pro
GPU
EVGA GTX960 SSC
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair SPEC-01
OS
WINDOWS 10
Diciamo che io lo uso principalmente per gaming... Cioè, non farò mai grafica o cose del genere... Ma questa differenza fra 5 e 1 ms è tanto evidente?

C'è chi dice si e chi dice no, io a parità di prezzo ho optato per il VX238H almeno mi sono levato il dubbio, dovresti provarli entrambe e valutare te per essere sicuro
 
  • Mi piace
Reazioni: DDL

DDL

Nuovo Utente
75
0
C'è chi dice si e chi dice no, io a parità di prezzo ho optato per il VX238H almeno mi sono levato il dubbio, dovresti provarli entrambe e valutare te per essere sicuro

Diciamo che non penso di notare troppo questa differenza... Comunque a questo punto mi toccherà provarli, almeno mi tolgo il dubbio.... Grazie mille comunque ^^
 

Mivex88

Nuovo Utente
49
16
CPU
INTEL i5-4460
Scheda Madre
ASUS Z97-K
HDD
SSD OCZ TRION 240GB - WD 1TB Cavia Blue
RAM
DDR3 8GB Corsair Vengeance Pro
GPU
EVGA GTX960 SSC
Monitor
ASUS VX238H
PSU
Corsair CX430
Case
Corsair SPEC-01
OS
WINDOWS 10
figurati :party:

ciaoo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili