aiuto monitor da gaming!

Pubblicità

federico123333333

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
buongiorno ragazzi,mi sono appena comprato un pc nuovo scheda video,cpu,mobo..nessun problema ma per il monitor sto letteralmente impazzendo!
il pc lo usero principalmente per giocare ai giochi fps.
inizialmente mi sono indirizzato verso i tn che sono piu adatti per giocare e avevo visto uno splendido asus vg248qe su amazon a 267€ che mi sembra un prezzo piu che buono per un monitor 144hz,1ms. pero successivamente ho visto qualche video sul confronto monitor tn e monitor ips e l idea che mi sono fatto e che i tn possono avere tutti gli hz di questo mondo ma gli ips per qualita dell immagine sono tutta un altra cosa!
quindi ho cercato e ricercato un ips buono per giocare ma non ne ho trovato neanche uno.anzi,ho visto un ips con 5ms a 150€,ma se quel monitor aveva sul serio 5ms e costava cosi poco io sono superman ahahah.
ricapitolando:vorrei un monitor ips,22-23-24 pollici (meglio 23 o 24),naturalmente 60hz che abbia un tempo di risposta di 5ms al massimo per evitare scie fastidiose nei giochi sparatutto. come prezzo mi aggiro sui 250€ pero per un monitor che vale veramente quello che costa spenderei anche una ventina di euro in piu.
grazie in anticipo per l aiuto.
ps:non scatenate guerre tra tn e ips :-)

Leggiti altre discussioni e troverai la risposta.

PS: A mio parere per gli FPS ci vuole un TN. poi fai quello che vuoi naturalmente :)

visto che sei online te lo chiedo direttamente a te magari mi saprai rispondere (scusa il disturbo) io non gioco piu di tanto agli fps online piu che altro provo a fare record italiani nella modalita zombi di call of duty e a breve entrero nel clan piu forte d italia.
ora,io vengo dalla ps3 e sto provando adesso il mondo del pc gaming quindi non so esattamente come funziona la sensibilita su pc comunque su console usavo la sensibilita al massimo poiche per questa modalita (che alla fine sarebbe come un gioco a se) servono molti riflessi e bisogna scattare molto velocemente.
ho letto che i monitor ips a causa dei loro 8ms e dell imput lag pesante creano delle scie fastidiose se si muove la visuale velocemente.in piu per un gioco molto veloce 144hz possono realmente aiutare o e solo uno specchio per le allodole?
in conclusione mi conviene spendere 60€ in piu per prendermi al posto di un dell 2312hm un asus vg248qe?
-grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro