• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto mio primo pc gaming max 1300€

Pubblicità

lupo141986

Utente Attivo
Reazioni
96
Punteggio
52
Salve a tutti ho a disposizione 1300€ per farmi un pc di fascia alta..non sono esperttissimo quindi cerco vostri consigli...

L unica cosa ch sò è che voglio come cpu o un amd fx 9590 o un intel i7 4770 e com scheda video una ati r9 290x 4 gb

alimentatore?
scheda madre?
memoria ram?
Hd?

grazie ;)

Io farei così
I5 4670k( l i5 è uguale all i7 nel gaming però costa meno)
Thermalright macho hr 02
G.skill ares 1600mhz cl9 8gb (2x4 gb)
Msi z87 gd65
Ssd samsung 840 evo 120 gb
Wd caviar blue 1 tb o segate barracuda 1 tb
Antec hcg 620m
Cooler master storm stryker
Gigabyte gtx 780
Masterizzatore asus

Oltre al gaming, devi anche fare video e photo editing?
Perché in questo caso ti converrebbe prendere l'i7 che è più adatto per questo tipo di lavori (non che l'i5 sia scarso anzi :asd:)

Non me ne intendo molto di AMD, ma so che quei processori consumano e riscaldano moooolto di più degli Intel.
Gli AMD sono ottimi per questo tipo di lavori, ma se te lo puoi permettere, ritengo l'i7 la scelta migliore :ok:

Ne hanno parlato tutti malissimo di quel processore amd,prenditi un buon i5 4670k e una scheda madre z87 ascrock extreme 4 oppure asus ;). Lascia perdere la 290x e prenditi una 780 della asus che ci risparmi pure 100 euro,con prestazioni poco differenti ;)
Case : o il cm 690III oppure l'hafx
Alimentatore xfx 750w oppure 650w(scegli tu)
Masterizzatore: prendine uno da 95 euro,non risparmiare su questo componente perchè è uno dei più importanti xD ahhaha ovviamente scherzo :asd: .uno da 15 euro va benissimo XD
Prendi un h60 oppure h80i oppure un h100i come dissipatore
Ram 8 gb cl9 ddr3
Ecco fatto il computer che tanto desideri :D

Il resto andava bene :) Così comunque ti fai una belva di computer ... :)

Io prenderei invece una r9 290 che va meglio della 780, costa di meno e fa 3-4 fps in meno della 290x.
Su eprice c'è la r9 290 gaming della msi a 408 euro, a mio parere la migliore custom in circolazione.

Io prenderei invece una r9 290 che va meglio della 780, costa di meno e fa 3-4 fps in meno della 290x.
Su eprice c'è la r9 290 gaming della msi a 408 euro, a mio parere la migliore custom in circolazione.

Oppure io andrei sulla custom Sapphire, la tri-x, che è ottima, inoltre è quella col dissipatore migliore :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro