aiuto!!! mi sarà patita la scheda ma<dre???

renok

Utente Attivo
37
0
ho preso ieri ram scheda madre asus a7v600-x, hd e processore amd 2800

ho montato tutto sul case compresi due lettori e due hdsui due canali e finqui tutto normale...

allora vado per istallare xp faccio boot da cd e xp prepara l'istalazione
quando arrivo alla schermata dove chiede premereinvio peristallare window o F3 per uscire, mi si spegne il pc e non si riaccende +...

sarà la scheda madre? eppure il power led della scheda madre si accende sempre e quando pigio sull'accensione la ventola accenna a muoversi fermandosi subito...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ch alimentatore hai?

Prova a lasciarecollegato solo lo streto necessaro, togli 1 hdd, solo 1 mod di ram e 1 u.o. ....
 

renok

Utente Attivo
37
0
ho già provato ho tolto i due canali ide e ho provato anche senza scheda video
cmq è un 400 W
 

sauron

Utente Attivo
189
0
anche a me e successo quando ho montato il mio pc: io mi ero scordato di attaccare il secondo cavo si alimentazione, quello da 12 v
 

renok

Utente Attivo
37
0
io ho collegato l'atx power connector quello grosso da 20 pin

sto pensando che la colpa è della scheda video per il voltaggio sbagliato
la scheda chiede 3.3v mentre la mother accetta solo schede da 1.5V
tra l'altro ho messo una agp 1X in uno slot 8X
può essere questo il motivo?
 

sauron

Utente Attivo
189
0
ops scusa ho visto la tus sk madre e non mi pare abbia un connettore aggiuntivo per l alimentazione, come non detto.

per il resto, prova a leggere nel manuale della sk madre, ad es nel mio a pag 1 c e scritto che non e compatibile nemmeno con agp 2x e mi sembra anche la tua , le sk da 1.5 v sono appunto skede agp 4 e 8x, quindi probabilmente e per quello, ma io sono un ignorantone!!
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
mettere una scheda a 3.3 in una che accetta le 1.5 può danneggiare in modo irreparabile la scheda madre. Sicuramente c'è scritto anche nel manuale della tua scheda madre
 

renok

Utente Attivo
37
0
ok però se non si accende più niente, mentre prima con hd cd e scheda video inseriti si era accesa senza nessun problema, allora mi è partita la mother boardz?

ditemi di no!!
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Ma scusa i vari connettori agp non sono sagomati, sulla mia abit an7 (accetta solo 4 e 8x) una scheda agp 2x non entra.....

Prova a resettare il cmos....
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora sarà una scheda agp4x (io ho provato a mettere una scheda agp2x nella mia abit che supporta solo 4 e 8x e non c'entra)....

sucsa il comp si accende e dopo qualche secondo si spegne.... prova acortocircuitare i pin sulla mobo per accndere il comp.....
 

renok

Utente Attivo
37
0
no il pc resta sempre spento la ventola dell'alimentatore non si muove mentre la ventola del processore accenna a muoversi (solo una volta e solo dopo aver inserito la spina della corrente).

?cortocircuitare i pin sulla mobo? questo non lo so fare

secondo voi se lo porto in negozio posso far valere la garanzia o mi fanno storie e mi dicono che l'ho rotto io?
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Hai presente sulla mobo i pin a cui colleghi il pulsante di accensione, i led e il reser.... Bene scopri tramite il manuale quali servolo per pilotare il pulsante di accensione e mettili in collegamento per un attimo con un cacciavite e un jumper....

Sembra quasi che non funzioni il pulsante di accensione.....
 

renok

Utente Attivo
37
0
no non è propio il pulsante... altrimewnti la ventola del procio non si muoverebbe nemmeno di un nmillimetro

main genere è possibile mettere una scheda agp4X in una porta 8x??
e una scheda 1X?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!