Aiuto...log HiJackThis

brigante71

Utente Attivo
22
0
BUONGIORNO a tutti sono nuovo del forum
qualcuno puo aiutarmi con il log HiJackThis
per vedere se c'è da fixare qualcosa?
GRAZIE:)
allego il log
 

skynet81

Utente Èlite
8,657
1,390
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
Così ad occhio sembra tutto ok.
Se hai dubbi, scansione con Malwarebyte's :)
Non hai installati antivirus?
 
  • Like
Reactions: brigante71

brigante71

Utente Attivo
22
0
ciao skynet81

ciao skynet81 grazie per la risposta
si come antivirus ho microsoft security essential
e come antispy ho Malwarebyte's
ho fatto le scansioni però non mi danno nessun virus

quindi credi che il log di HiJackThis e tutto ok?

grazie:)
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
HijackThis, posso confermare, è OK.
Fai una scansione con MalwareBytes e posta qui il Risultato della stessa.
Ciao e buon lavoro :)
 
  • Like
Reactions: brigante71

brigante71

Utente Attivo
22
0
ciao FDAC
in effetti dalle scansioni non risultano virus
però ho dei problemi con internet explorer e lento a caicare e spesso mi esce la pagina bianca aboutblank
credo sia un virus
cosa mi consigli?
GRAZIE :)
 

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Ciao.
Proviamo a procedere con ComboFix:

Scarica, preferibilmente con Internet Explorer, ComboFix: http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe

Posiziona ComboFix sul Desktop ed esegui queste operazioni preliminari:
disconnettiti da Internet
● sconnetti, fisicamente, il modem/router dal Computer

E' assolutamente necessario, se attivo:
disattivare l'Antivirus in uso, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)
disattivare il Firewall eventualmente installato, dall'icona presente sulla Traybar (accanto all'orologio di Windows)

Eseguiti i passaggi indicati sopra:
● lancia ComboFix: per lanciare ComboFix su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona di ComboFix e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore
● segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non fosse presente

Quando ComboFix avrà concluso l'operazione di scansione:
● il sistema verrà riavviato automaticamente: in caso contrario, riavvialo tu
● ricollega, fisicamente, il modem/router al Computer
connettiti a Internet
● vai in Disco Locale C:, cerca il file di testo dal nome ComboFix.txt ed allegalo

Buon lavoro ;)
 

brigante71

Utente Attivo
22
0
Ciao fdac

ho fatto tutto come da te scritto

solo che quando ho lanciato il programma mi e uscita una schermata bianca
credo era per accettare le condizioni....e diceva che non si assumevano responsabilità e roba varia..cmq ho cliccato si

poi questa parte non mi e uscita

verrà richiesta l'installazione della Console di ripristino di emergenza: non la installare
senza eseguire nessuna altra operazione, lascia che il tool completi il suo lavoro

e uscita una schermata sul celeste e scansionava

anche questo passaggio non mi e uscito

Note - durante la scansione:
● verranno creati alcuni file sul Desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● potrebbe venire rilasciato un messaggio in relazione all'Antivirus in uso: prosegui ignorando il messaggio
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso circa la rimozione di alcuni driver: consenti
● potrebbe apparire sul Desktop l'icona di Internet Explorer, qualora già non fosse presente

si e riavviato da solo alla fine della scansione

ad ogni modo allego qui il log

p.s quando ho scaricato combofix il mio antivirus me lo dava come file pericoloso e normale?

e po un altra cosa lo posso rimuovere il programma o lo devo lasciare?

GRAZIE INFINITE:asd:
 
Ultima modifica:

FDAC

Utente Attivo
1,335
194
Ciao.
E' normale che venga segnalato pericoloso dall'antivirus (dovevi disattivarlo, comunque :) ).
Alla rimozione, procediamo a lavoro ultimato.

Ora:

Scarica Kaspersky TDSS Killer: http://support.kaspersky.com/downloads/utils/tdsskiller.exe
● posiziona il file scaricato sul Desktop
● doppio click su TDSSKiller.exe per avviare l'applicazione e successivamente sul pulsante Start Scan

Giunti a questo punto, inizia la scansione del tuo sistema alla ricerca di software malevolo:
● se viene trovato un file infetto, l'azione di default sarà Cure, clicca quindi su Continua
● se viene trovato un file sospetto, l'azione di default sarà Skip, clicca quindi su Continua

Una volta terminata la scansione, si presenterà una di queste due opzioni:
non è necessario il riavvio del sistema: clicca su Report e salva il contenuto in un file di testo
● è necessario riavviare il sistema: clicca su Riavvia ora
● una volta riavviato il sistema, il report del programma da allegare si trova in C:\ in questa forma:
TDSSKiller.[Version]_[Date]_[Time]_log.txt

Poi:

Scarica Kaspersky Virus Removal Tool: Kaspersky Virus Removal Tool 2010
● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool
● verrà creata una cartella sul Desktop dal nome Virus Removal Tool
● seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la Scansione
● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all
● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto
● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports: salvalo sul Desktop poi allegalo sul forum

Allega i log risultanti. Ciao e buon lavoro :)
 

brigante71

Utente Attivo
22
0
HOLA FDAC..

HO ESEGUITO tutto alla lettera come da te scritto

per quanto riguarda tdsskiller non ha rivelato nessuna infezione dopo la scansione ...allego il log

per quanto riguarda kasperesky virus remove tool

ha trovato dei virus pero' credo siano falsi positivi ad ogni modo controlla

allego il log

poi volevo chiederti quando ho fatto la scansione con combofix si e creata una cartella sul disco c si chiama Boot la devo eliminare o la posso lasciare?

grazie..;)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 14 16.1%
  • Gearbox

    Voti: 1 1.1%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 62 71.3%
  • Square Enix

    Voti: 3 3.4%
  • Capcom

    Voti: 5 5.7%
  • Nintendo

    Voti: 13 14.9%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 7 8.0%

Discussioni Simili