Aiuto latenze kingston hyperx 1066mhz

Pubblicità

Sasquatch

Utente Èlite
Reazioni
374
Punteggio
131
Ciao a tutti,
vorrei portare le latenze deli miei 2 moduli ram a 4-4-4-12 da 5-5-5-15, visto che ho letto una guida dove le portavano alzando un po' il voltaggio.
Il fatto è che se provo ad abbassare le latenze o alzare il voltaggio il pc mi dice overclock fallito e mi riporta alle impostazioni iniziali.
Colpa della MB?
Posso metterle in 2 alloggi qualsiasi della mia MB (sempre in 2channel) o ci sono 2 slot apposta per l'overclock?
Possibile che alzando solamente il voltaggio (senza toccare frequenza o latenze) il pc non funzioni?

Otterrei risultati abbassando le latenze nei bench o nel daily use o devo puntare sulle frequenze??

nei benk noteresti qualche differenza...nel daily poco o niente;)

informati che chip montano....le tue sono 2x1gb potrebbero andare molto in alto;)

Raga ho provato di tutto. Con il voltaggio che ho ora dalla MB (2,2V) ho solo 1,96V effettivi rilevati da aisuite.
Ho provato a mettere 2,45V da bios senza toccare niente e il pc non va.
Ho provato abbasando le latenze a 4 e non va.
Ho provato a alzare la frequenza a 1111 e non va.
Ho provato con 2,4V da bios e non entra in windows, quindi ho rimesso 2,2V (1,96V) e funziona tutto.
COm'è possibile? Problema di scheda madre forse? o ram scadenti?

PS:Il chip dove lo vedo? Devo smontare il dissipatore? Ha la pasta termica sotto o è solo appoggiato?

un paga vi prego.
ho provato con i timings normali e freq 1111mhz e arriva alla schermata dove scelgo sistema operativo e quando gli dico di entrare in xp si blocca....

PS: Ho provato con aibooster ad abbassare il voltaggio a 1066mhz e mi passa ramtest (10minuti) con 1,8V!!! Possibile?? La kingstone dichiara 2,2V per 1066mhz e 1,8V per 800mhz.

Ho riprovato con 1066mhz e 1,8V partendo da bios e non si accende.

Comunque il massimo che sono riuscito a fare è 1000mhz con 4-5-4-12 ma ancora non è performante come 1066 cl5. Quindi almenochè qualcuno non mi "illumini" non so cosa fare.

Niente da fare...le "mitiche" kingstone hiperx da 1066mhz sono inovercloccabili. Vergognoso. A 2,25V non si puo' neanche stare a 1000mhz con 4-4-4-12. Oppure non si puo' stare a 1111mhz con 6-6-6-18 o con 5-5-5-15. Sarà la serie sfortunata con i chip tarocchi, non lo so....so solo che fa solo 7985 al test di everest.

Queste ram non sono adatte per fare overclock..vedi prezzo basso!:asd:

cmq, le Hyperx a 1066 + volt 2,25 reggono bene..

prova a metterelo strap a 400

prova anke fsb 400 x 8

Queste ram non sono adatte per fare overclock..vedi prezzo basso!:asd:

cmq, le Hyperx a 1066 + volt 2,25 reggono bene..

prova a metterelo strap a 400

prova anke fsb 400 x 8
What???
Io le ho a 1066mhz con 1,9V effettivi e quasi 3 ore di othos. (i V dichiarati da kingstone sarebbero 2,2V.
strap a 400? che roba è? non ho mai visto sul povero bios della mia MB questa cosa.

tanto per iniziare gli slot delle ram POSSONO, e anzi normalmente lo fanno, influenzare il corretto funzionamento

su asus ho notato che tendenzialmente sono migliori i neri piuttosto che i gialli, sulla mf2 mi pare i blu

a prova di cio, la m4a78 pro di mio fratello che con le ram da 2x2gb dava una marea di errori subito se messi nei gialli e andava relativamente bene nei neri

detto cio, passiamo alle tue ram.

teoricamente i primi modelli delle tue ram montavano micron gkx che sono i miglior ics per i kit 2gb da overclock

sapere che ics monti è fondamentale anche xke dare a caso 2.45v su ics che patiscono sti voltaggi è da pazzi (molti ics si degradano facilmente oltre i 2.3v)

se riesci a scoperchiare le ram vedi subito quale ics montano

altro aspetto, 1100mhz nn dovrebbe avere problemi a tenerle cn 5 5 5 15 quindi ci sono dei problemi legati + che alle ram forse al contesto

consiglierei di provare a sfruttare lo strap a 400mhz e overvoltare un po il nb per aiutare la mobo a salire di oc

un nb instabile porta problemi simili a quelli delle ram instabili e diventa tosto differenziare la cosa

Raga oggi ho messo lo strap a 8 e ho provato a fare il bench delle ram con everest e ho visto che dipendono molto dalla frequenza del procio. Comunque non riesco neanche a portarle a 940mhz con cl4. L'unica cosa che sono riuscito a fare è portare la frequenza da 1066 a 1083 e reggevano con 2,25V, solo che la frequenza del procio era "scomoda" quindi le ho riportate a 1066 e ho lasciato com'è.
Per quanto riguarda i voltaggi nel NB non ho la funzione nel bios. Ho soltanto vcore e vdimm. -.-"

Comunque se le scoperchio ho letto in giro che c'è una colla (termica penso) quindi non penso sia un giochetto da ragazzi togliere i dissipatori.

Raga oggi ho messo lo strap a 8 e ho provato a fare il bench delle ram con everest e ho visto che dipendono molto dalla frequenza del procio. Comunque non riesco neanche a portarle a 940mhz con cl4. L'unica cosa che sono riuscito a fare è portare la frequenza da 1066 a 1083 e reggevano con 2,25V, solo che la frequenza del procio era "scomoda" quindi le ho riportate a 1066 e ho lasciato com'è.
Per quanto riguarda i voltaggi nel NB non ho la funzione nel bios. Ho soltanto vcore e vdimm. -.-"

Comunque se le scoperchio ho letto in giro che c'è una colla (termica penso) quindi non penso sia un giochetto da ragazzi togliere i dissipatori.

io le avevo e le ho tirate sino a 960mhz cl4 a 2,45v di piu non andavano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro