Aiuto La Freccia Del Mouse È Impazzita

Pubblicità

Anny82

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi,sono nuova del forum. Ho un grosso problema con il puntatore del TouchPad anche se a questo punto, penso non dipenda dal TouchPad. Cercherò di spiegarmi. Ho Windows7Ultimate, mandato già in assistenza, ma purtroppo i problemi col puntatore ci sono sempre. Premetto che il Pc prese una bella botta, dalla scrivania a terra,x questo ho dovuto sostituire il coperchio. Quando sto nella schermata principale e voglio aprire un file o cliccare su una qualsiasi icona, si muove da sola, cioè clicco su di una e si apre quella accanto. Credevo fosse un virus, ho fatto scansione ma nulla. Questo capita sia con TouchPad che con mouse. Già sono andata nelle impostazioni, pur cambiando velocità e quant altro, nulla da fare. Allora volevo fare una formattazione, ma è impossibile, vi posto quello che accade nel Bios, che poi è quello che vi dicevo prima quando voglio aprire una finestra o file. Help Me. Il pc è inutilizzabile l:muro:

Salve ragazzi,sono nuova del forum. Ho un grosso problema con il puntatore del TouchPad anche se a questo punto, penso non dipenda dal TouchPad. Cercherò di spiegarmi. Ho Windows7Ultimate, mandato già in assistenza, ma purtroppo i problemi col puntatore ci sono sempre. Premetto che il Pc prese una bella botta, dalla scrivania a terra,x questo ho dovuto sostituire il coperchio. Quando sto nella schermata principale e voglio aprire un file o cliccare su una qualsiasi icona, si muove da sola, cioè clicco su di una e si apre quella accanto. Credevo fosse un virus, ho fatto scansione ma nulla. Questo capita sia con TouchPad che con mouse. Già sono andata nelle impostazioni, pur cambiando velocità e quant altro, nulla da fare. Allora volevo fare una formattazione, ma è impossibile, vi posto quello che accade nel Bios, che poi è quello che vi dicevo prima quando voglio aprire una finestra o file. Help Me. Il pc è inutilizzabile l:muro:
Aggiungo anche una foto che magari vi potrebbe aiutare a farmi capire da cosa dipende tutto ciò

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 318
ciao sembra problema di tastiera più che di mouse pad... dovresti provare a far scollegare la tastiera e vedere se è proprio li il problema ma dal video sembra proprio colpa della tastiera... e non del mouse

NO nulla è incastrato

Quindi è stata la caduta che ha preso? Nulla a che vedere con virus oppure la mancanza di driver che ho postato in una foto?

Però non mi convince il fatto che anche quando sono nella schermata principale il touch pad o il mouse nn vadano bene. Cioè se voglio cliccare l orologio o un'icona vicino ad esso si vede proprio una scia, le finestre che sembrano impazzite

Ultima modifica da un moderatore:
Puoi provare ad installare i driver. Sicuramente peggioramenti non farà :D
Se non riesci a trovarli, premi tasto dx sul dispositivo e seleziona proprietà. Spostati nel tab dettagli e seleziona "ID Hardware" nel campo proprietà. Poi posta i valori che vedi.

Non riesco ad installarli. Cioè non li trovo sul sito del produttore. Se il mouse me lo consente di andare nelle varie impostazioni.
Inutile pure che io clicchi aggiorna Driver in rete, pur avendo una connessione modesta (20Mega) non mi da mai alcun risultato.
Si blocca su : Cerca aggiornamento in rete e si ferma su Sto cercando una nuova versione. Meno male che l ho portato in assistenza. Me l hanno riconsegnato con tastiera che nn va e mancanza dei suddetti driver dopo avvenuta formattazione. A farla ci riesco pure io

Come scritto nel messaggio precedente:
se non riesci a trovarli, premi tasto dx sul dispositivo e seleziona proprietà. Spostati nel tab dettagli e seleziona "ID Hardware" nel campo proprietà. Poi posta i valori che vedi.

Con il problema tastiera mouse freccia e touchpad che c'entra?
Non riesco ad installarli. Cioè non li trovo sul sito del produttore. Se il mouse me lo consente di andare nelle varie impostazioni.
Inutile pure che io clicchi aggiorna Driver in rete, pur avendo una connessione modesta (20Mega) non mi da mai alcun risultato.
Si blocca su : Cerca aggiornamento in rete e si ferma su Sto cercando una nuova versione. Meno male che l ho portato in assistenza. Me l hanno riconsegnato con tastiera che nn va e mancanza dei suddetti driver dopo avvenuta formattazione. A farla ci riesco pure io

Si che ci sono sul sito del produttore. Vai qui http://www.acer.com/ac/it/IT/content/drivers su "cerca in base al modello del prodotto" scrivi Aspire 5750G scegli windows 7 64 bit e ti scarichi i driver

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    58.4 KB · Visualizzazioni: 50
Quello è a pagamento. Io vado sul sito del produttore ma non trovo l'esatta dicitura dei Driver che mi servono come postato in foto. Helpme :muro:

Ecco la foto dei driver che mi mancano

Quindi devo cambiare la tastiera? Scaricare i driver (Nn li trovo), sono un disastro lo so. Ma le due cose sono correlate?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 69
Ultima modifica da un moderatore:
Quindi devo cambiare la tastiera? Scaricare i driver (Nn li trovo), sono un disastro lo so. Ma le due cose sono correlate?
Hai 3 possibilità: la prima x escludere un problema alla tastiera ti scarichi una distro linux (tipo ubuntu o xubuntu) la metti in una chiavetta e provi con la versione live se la tastiera ti da problemi. Se va tutto bene dipende da windows. E qui seconda opzione vai nel link del produttore e ti scarichi i vari file e installi. Scarica chipset, touchpad per cominciare. Se non sono corretti non importa, il computer non si impalla. Terza cosa e forse la più semplice x te scarichi driverbooster 4 della IObit, è free lo installi e vedi se ti trova i file mancanti. Il cell sta morendo, fai sapere come va a finire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro