Aiuto installazione SO dopo cambio motherboard

Pubblicità

emimod

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti...

ho cambiato scheda madre mantenendo tutti i componenti perfettamente funzionanti e con l aggiunta di un SSD OCZ.

ora dopo aver tribulato un po' con il controller marvell che non identificava il disco... da bios vedo tutto corretto: sia il disco che le ram.

Il problema nasce nella installazione di Seven.... impostando il boot da dvd, mi parte regolarmente la scritta "windows loading files" ma dopo o si riavvia o esce schermata blu e non mi fa installare niente... ho provato anche con altro dvd di seven...

devo modificare da bios qualcosa relativo ai dischi IDE SATA AHCI oppure cosa potrà esssere ?

Mobo: ASUS P5Q SE

Grazie mille

Mi ha dato più schermate blu... stasera riprovo e me le segno...

per quanto riguarda il settaggio AHCI la cosa strana è che ho provato anche con dischi meccanici in IDE ma nulla... stesso errore.

Mi date consiglio sul da farsi ?

1 Aggiorno Bios scheda madre ?
2 Provo a togliere banchi di Ram ?
3 c'è qualche settaggio/passaggio che salto ?

ASUS P5Q SE
Intel Quad Core Q6600
4 GB RAM 4x1G 800 Mhz
GTX460 1GB
e poi avrei un SSD 32GB OCZ ONYX
e un normale disco SATA da 500GB

il mio problema è proprio far partire l'installazione di windows indipendentemente su che disco....

Help please non voglio rimettere la vecchia mobo :mad: :inchino:

Ragazzi.. ho risolto dopo mille prove...

non ho ancora ben capito perchè non andava..

comunque prima cosa ho aggiornato il bios alla versione più recente, e continuava a darmi errore, poi ho provato con i vari banchi di ram lasciandole solo una è arrivata all'installazione del SO mettendoci una vita dopo la classica schermata azzurra di win 7.
(ho settato da bios modalità AHCI prima dell'installazione per SSD)

fatto sta che adesso anche con i 4banchi di memoria va che è una lippa...

secondo voi da cosa era dovuto ?!?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro