Aiuto inserimento indirizo mac in router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inverter

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ciao a tutti
io ho una rete wi fi infrastrutura, prottetta solo da una chiave wep, quindi molto vulnerable, da poco sono venuto a conoscenza di questa modalità per rendere sicura la propria rete: l'idirizzo mac.
Il mio router è un d-link g604T e avendo già trovati i mac per ogni computer, vorrei ra inserirli nelle impostazioni del router ma non so come fare dato che anche se li inserisco, non cambia nulla.
Qualcuno ha il mio stesso router e mi può aiutare?
Grazie e ciao

Devi salvare i cambiamenti apportati.
Una volta inseriti i mac come hai già fatto prima, devi andare in "Tools"---> "System Commands"---> "Save all"

E poi sei a posto ;)

ma sei un grande, ma grande grande grande!!!!
Adesso si connettono solo quelli nella lista!
Un mito!

Grazie mille, ciao!:ok:

occhio che il filtro sugli indirizzi mac non è poi difficilmente aggirabile, così come il sisetma crittografico wep ... volendo potresti lasciare il filtro sugli indirizzi mac (che male proprio non fa) ed in piu' sostituire la crittografia wep con quella wpa-psk, anch'essa non invulnerabile ma sicuramente un po' piu' ostica da raggirare.

ci sarebbero poi soluzioni piu' articolate per la crittografia come la realizzazione di una vpn tra i pc connessi in casa ... ma forse è troppo in questo caso.

Ci mancherebbe Inverter, è che ho lo stesso router quindi è stato abbastanza facile capire che sbagliavi.

airex ha detto:
occhio che il filtro sugli indirizzi mac non è poi difficilmente aggirabile, così come il sisetma crittografico wep ... volendo potresti lasciare il filtro sugli indirizzi mac (che male proprio non fa) ed in piu' sostituire la crittografia wep con quella wpa-psk, anch'essa non invulnerabile ma sicuramente un po' piu' ostica da raggirare.

ci sarebbero poi soluzioni piu' articolate per la crittografia come la realizzazione di una vpn tra i pc connessi in casa ... ma forse è troppo in questo caso.

Si, io avevo già il wep, ma mi mancava il mac e non sapevo proprio che fARE!

Ciao!

aaaaaaaah! LOL!

Che sbatdato, mi sono ricordato diu avere un palmere in casa! Un E61.

Come faccio a farlo connettere ad internet se ho inserito una lista mac nel router?

grazie, già trovato.... questo è il codice da digitare nel nokia per sapere il mac: *#62209526#

Potete chiudere!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro