DOMANDA Aiuto Impianto di Videosorveglianza

Marco Gatto

Nuovo Utente
27
2
Hardware Utente
CPU
Intel core i5 6600K
Dissipatore
Artic Freezer Xtreme
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z270 Gaming K4
Hard Disk
SSD Samsung 960 EVO 250 Gb Nvme + 2 TB Westerdigital Black
RAM
Kingston Hyperx 16GB 2133 Mhz
Scheda Video
GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti G1 Gaming
Scheda Audio
Suond Blaster Cinema 3
Monitor
Samsung C27F396
Alimentatore
Corsair CX750M
Case
Cooler Master Cosmos C700P
Sistema Operativo
Windows 10 PRO 64 BIT
Ciao a tutti,
Devo installare un sistema di videosorveglianza nella mia villetta in campagna, ho valutato di installare delle telecamere fisse da esterno.
Ho pensato di metterne due per angolo della casa.
Però ho delle difficoltà nel trovare un buon e adeguato modello.
Con un budget di 300-350€ per telecamera, quale telecamera mi consigliereste?
Le telecamere mi servono per riconoscimento e non ci sono predisposizioni, per cavi e alimentazione creerò io con calma un impianto con canaline e scatole Attorno al sottotetto e in un punto i cavi entreranno in casa attraverso un buco che è già presente e i fili entreranno in un armadio rack con all'interno gli appositi apparati; tra qui Switch Lan(che sarà poe se le telecamere lo supportano) e un cavo ethernet sarà collegato al Pc con all'interno un Wd purple da 2 Tb dedicato per la registrazione, e le telecamere saranno alimentate da un'armadio alimentatore da cui partiranno i fili di alimentazione delle telecamere. L'ambiente da Videosorvegliare è abbastanza vasto; Più o meno le misure da muro a recinzione sono queste; 30.20.19.40m. ogni Numero è la distanza tra casa e recinzione/confine.
Ovviamente Telecamere IP
Vi Ringrazio Anticipatamente!!
Marco
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
17,443
5,094
Hardware Utente
Usa queste e alimentale con un PoE injector con cavo di rete almeno UTP Cat 5e.
https://www.foscam.it/foscam_it/foscam-fi9901ep-4-megapixel-h-264-telecamera-ip-cavo-poe-con-filtro-ir-cut-20-metri-zoom-x6.html
Ogni telecamera va configurata con una porta http differente altrimenti potrai avere problemi sulle applicazioni da remoto. Utilizza un piccolo server nas con filezilla server per salvare le riprese delle videocamere che lavorano bene su smartphone con l'applicazione IPcam viewer. La configurazione delle videocamere falla con Internet explorer che non darà problemi. Non usare l'applicazione Foscam perchè è da migliorare... Facendo in questo modo risparmi ed hai un buona soluzione senza spendere troppo che non fa mai male.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando