Aiuto impianto a liquido?

Pubblicità

open96

Utente Èlite
Reazioni
126
Punteggio
59
Ciao a tutti ragazzi verso la fine di agosto dovro assemblarmi un nuovo pc con un i7 4790k montato su una z97 ud5h bk e un r9 290x.Allora il tutto andra in un corsair 760t e vorrei farmi un impianto a liquido con il colore bianco perche ho in mente un progettino.Il budget per il processore e di 350 e per la vga diciamo sempre la.Potete farmi una configurazione con un buon impianto per i componenti che vi ho elencato sopra.Grazie.

Non ho ben capito una cosa... il budget di 350€ CPU e 350€ GPU è dedicato solo all'impianto a liquido? Se si ti esce un bell'impianto, anzi, ti avanzeranno anche soldi. Per quanto riguarda il colore bianco vorresti anche i radiatori in quella tinta?

Si 350 per uno e 350 per l altro se si puo rusparmiare meglio si anche i radiatori bianchi.

- - - Updated - - -
@fiLo93 potresti darmi una mano?
[h=1][/h]

Ciao,

prima di tirarti giù la lista con i componenti, avrei bisogno di un paio di chiarimenti:

1. i radiatori possono esser montati all'esterno del case o per forza all'interno?

2. cosa vuoi bianco dell'impianto (a parte i radiatori): raccordi, tubi, liquido, ventole?

Ciao grazie per le risposte allora deve starci tutto dentro,inoltre voglio tutto quello che e possibile bianco sia le ventole.Scusa la mia ignoranza in questo campo ma e uno dei miei progetti piu seri diaciamo.Grazie mille per l'aiuto @fiLo93.

Ultima modifica:
Dunque, se vuoi che i radiatori siano montati all'interno, devi optare per 2 240, uno nella parte superiore del case ed un altro in quella inferiore, dove ci sono le gabbie per gli HDD (che, per forza di cose, dovrai rimuovere).

Per la configurazione farei così:

-Ek Supremacy (ti scegli il top e hai la possibilità di montare 2 led, bianchi se vuoi).

-Alphacool VPP655.

-EK XRES D5 100 (se ti piace la vaschetta cilindrica, se preferisci quella rettangolare da bay 5.25" dimmi quale ti piace).

-2x XSPC AX240 White (sono i migliori radiatori bianchi che ti entrano nel case).

-4x Noiseblocker Eloop B12-3.

-EK FC R9-290X (come per il waterblock per la CPU, scegliti il top che preferisci).

-12 raccordi a compressione; 6 dritti, 3 a 45° e 3 a 90° (apriamo una parentesi sui raccordi: sulla dimensione, puoi scegliere tra 13/10, 16/11 e 19/13, cambia soltanto a livello estetico, se preferisci avere un tubo più spesso o più sottile; per la scelta vera e propria dei raccordi, dato che hai detto che stai preparando qualcosa, ti consiglio di vedere i raccordi Monsoon, che sono disponibili anche in bianco e sono molto belli; ( Monsoon Cooling ) fammi sapere se li gradisci, altrimenti pensiamo ad altro).

-3m Masterkleer (per la misura, in base ai raccordi che utilizzi).

-2l acqua distillata.

Una piccola parentesi personale: non farei tubo e liquido colorati, o l'uno o l'altro; l'effetto del liquido colorato è sicuramente più bello da vedere mentre quello del tubo è più "facile" da utilizzare (nel senso che, andando ad utilizzare l'acqua distillata invece di un colorante, potrai fare la manutenzione più in là nel tempo); detto questo, ti invito a visitare questo sito (Mayhems Home Page - www.mayhems.co.uk) se hai intenzione di prendere il colorante.

Ciao @fiLo93 ti ringrazio molto per il tuo aiuto sicome il case devo ancora prenderlo in quella fascia di prezzo cosa mi consigli?Per quanto riguarda il colore alla fine prendero dei coloranti per l'acqua.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro