Aiuto ho trovato un keylogger hardware :((

sarilla

Nuovo Utente
1
0
Ho trovato un keylogger hardware nel mio pc, sembra una normalissima prolunga, ma poi cercando sul web ho visto che è proprio un keylogger.
Ora, cosa devo fare?
Come funziona questa cosa? I dati che ha salvato vengono inviati per posta alla spia? Dovrei trovare qualche programmino sul mio pc? l'ho trovato attaccato al mouse e non alla tastiera, funziona ugualmente?
L'ho staccato dal pc ma come faccio a disinstallarlo? Devo riformattare tutto?

Per evitare keylogger futuri, se nel pc creassi diversi utenti, ognuno dei quali protetti da password, il keylogger potrebbe rubare le password e tracciare un utente al quale non ha accesso?
Grazie
Sara
 
U

Utente cancellato 44117

Ospite
Come funziona questa cosa? I dati che ha salvato vengono inviati per posta alla spia? Dovrei trovare qualche programmino sul mio pc? l'ho trovato attaccato al mouse e non alla tastiera, funziona ugualmente?
L'ho staccato dal pc ma come faccio a disinstallarlo? Devo riformattare tutto?
Con i keylogger hardware non viene installato nessun programma, il pc dovrebbe essere pulito.
Tra l'altro se era attaccato sul mouse non penso abbia fatto granchè... ha registrato solo i click del mouse, non la tastiera.
I dati di solito o li scambia via wireless o vengono letti dal pc con particolari programmi (tipo la sera uno lo stacca e se lo porta a casa a controllare i dati).
Fare un controllo antivirus (malwarebytes e un rescue cd di kaspersky) cmq non è una cattiva idea.

Per evitare keylogger futuri, se nel pc creassi diversi utenti, ognuno dei quali protetti da password, il keylogger potrebbe rubare le password e tracciare un utente al quale non ha accesso?
Se il keylogger è hardware non c'è nulla da fare, registrerà sempre e comunque. Però è facile da individuare, basta controllare le prese.

Più che altro sarebbero da conoscere le circostanze, tipo se il pc è tuo, se è successo a casa o al lavoro, visto che è una cosa illegale... trovare il responsabile sarebbe doveroso
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili