PROBLEMA Aiuto hdd non funziona piu ? eppure cé

kry95

Nuovo Utente
32
1
Ho un problema lo ho notato dopo che il pc premuto il tasto di accensione ci mette minuti prima di entrare su windows

questo hdd non si legge piu come prima .. Ho molti file dentro come risolvo? provo a fare inizializza disco ma niente .!
il sistema operativo é su ssd
2 giorni fa funzionava. .. .

 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Molto probabilmente ci sono diversi settori danneggiati, la tabella d'ingresso alla partizione si è corrotta e aver tentato di inizializzarlo non è stata una buona idea.
Ti consiglio di non tentare altre soluzioni casuali e improvvisate senza tra l'altro conoscere quali potrebbero essere gli effetti.
Il mio consiglio è di verificare innanzitutto lo stato SMART tramite CrystalDisk e di postare qui uno screen che ci mostri gli attributi smart in modo da poterti dare i consigli giusti.
/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Molto probabilmente saranno segnalati diversi errori sugli attributi 'settori riallocati e/o 'settori pendenti', se fosse così allora bisognerà fare una clonazione speciale del drive o creare un file immagine byte x byte a basso livello. Se hai dati importanti dentro dovresti rivolgerti ad un professionista in recupero dati (camera bianca) il quale effettuerebbe una clonazione hardware byte x byte, sarebbe il modo migliore di procedere per rischiare il meno possibile (ma spesso è anche l'unica soluzione in questi casi).
 

kry95

Nuovo Utente
32
1
Molto probabilmente ci sono diversi settori danneggiati, la tabella d'ingresso alla partizione si è corrotta e aver tentato di inizializzarlo non è stata una buona idea.
Ti consiglio di non tentare altre soluzioni casuali e improvvisate senza tra l'altro conoscere quali potrebbero essere gli effetti.
Il mio consiglio è di verificare innanzitutto lo stato SMART tramite CrystalDisk e di postare qui uno screen che ci mostri gli attributi smart in modo da poterti dare i consigli giusti.
/63423/CrystalDiskInfo6_5_2-en.exe??????? - CrystalDiskInfo - OSDN

Molto probabilmente saranno segnalati diversi errori sugli attributi 'settori riallocati e/o 'settori pendenti', se fosse così allora bisognerà fare una clonazione speciale del drive o creare un file immagine byte x byte a basso livello. Se hai dati importanti dentro dovresti rivolgerti ad un professionista in recupero dati (camera bianca) il quale effettuerebbe una clonazione hardware byte x byte, sarebbe il modo migliore di procedere per rischiare il meno possibile (ma spesso è anche l'unica soluzione in questi casi).

Grazie per la risposta ho scaricato il programma ma non so com,e fare la scansione ti metto l-immagine che esce al inizio poi dimmi te se é quella ci sono file dentro non sono poi cosi importanti per andare da un tecnico ma mi rompe dover riscaricare tutto .. e anche che il mio vecchissimo hdd da 160 gb funziona ancora mentre questo comprato neanche 1 anno fa mi da questi problemi .. tra l-altro cambiato perche per piu o meno lo stesso problema
Aggiungo se puo servire che dentro ce windows del altro pc portatile sul quale ho inserito un ssd e quindi ho passato questo al fisso

Che poi tra l-altro con partition wizard le partizioni le rileva (non faccio nulla aspetto tue risposte)
 
Ultima modifica:

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Prova con un programma di recupero dati come R-Studio, ma serve la versione completa.
La demo comunque ti può mostrare i files e le cartelle recuperabili e recuperare i files che hanno dimensione massima di 256 KB.
Data Recovery Demo and File Recovery trial software download

I dati andranno salvati su un altro hdd, non fare l'errore di andare a salvarli sul medesimo hdd dal quale stai tentando di recuperarli altrimenti li perderai definitivamente a causa della sovrascrittura dei cluster.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili