AIUTO Gtx 295

Pubblicità

Akalabeth

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, ho un problemino con la scheda video che non riesco a risolvere, magari mi potete dare una mano o qualche parere...praticamente quando la mia Gainward GTX 295 arriva a 75 gradi Windows si blocca, o meglio il pc è completamente bloccato, ma non ricevo alcuno Blue Screen o errore..il pc si blocca e basta e son costretto a riavviare.

Ho provato a cambiare slot per la scheda, e l'ho piazzata sul secondo slot PCIe, ho riprovato a stressarla e questa volta arriva a 76 gradi e poi si freeza Vista..

Cosa potrebbe essere? :/ grazie a tutti, in anticipo, per l'aiuto

c'è spazio nel case? Ha sufficiente aria la scheda? Prova a tenere aperto il pannello laterale del case.
Prevedi se il caso di aggoingere una ventola che spara aria contro la gtx 295

ho provato anche con case aperto ma esattamente a 76 si blocca ugualmente :/

spazio nel case ce ne sta ..in idle la gtx fa 43 gradi, le temp sono normali, è che quando è sotto stress arriva a quel fatidico 76 e addio xD

ho provato anche con case aperto ma esattamente a 76 si blocca ugualmente :/

spazio nel case ce ne sta ..in idle la gtx fa 43 gradi, le temp sono normali, è che quando è sotto stress arriva a quel fatidico 76 e addio xD

prova a case aperto attaccare un ventilatore contro la scheda e rifare il test.. :ok: :asd:
magari è solo un problema di dissipazione...
potresti provare a riorganizzare il cablaggio intorno alla Scheda, in modo che non ci sia la solita giungla di cavi.
Altre prove non mi vengono in mente

prova a case aperto attaccare un ventilatore contro la scheda e rifare il test.. :ok: :asd:
magari è solo un problema di dissipazione...
potresti provare a riorganizzare il cablaggio intorno alla Scheda, in modo che non ci sia la solita giungla di cavi.
Altre prove non mi vengono in mente

niente cavi attorno alla scheda, avanti è tutto pulito, i cavi passano tutti nel retro del case :S ora mi dovrò procurare un ventilatore lol

i driver hai provato ad aggiornarli?sei sicuro che è colpa del calore?76°non sono delle temp impossibili per le gpu!
temp del procio sotto sforzo?
io te le butto li...bisogna andare per tentativi;)

guarda 73gradi per la gtx295 specialmente quando giochi sono ottimi su tutti i punti di vista e anche la temperatura in idle è fenomenale io ho la gtx295 della gaiward e in idle sto a 54 gradi ed in full specialmente quando gioco a crysis arrivo pure a 80 gradi settando la ventola della gpu all'85% con rivaturner xciò non è possibbile che vista si blocchi con la temperatura della gtx295 a 76gradi il problema sta in un altro componente sicuramente

ho fatto altre prove.. dopo aver sistemato la scheda sul secondo slot pci ho disinstallato e reinstallato i drivers ( 185.85 ).. ho stressato la gpu con furmark e questa volta è arrivata a 79° per poi freezare Vista..

Ah, al momento NON ho OC impostati, il bios è ai valore default e non ho impostato l' XMP. Memtest è passato senza errori, e 20 cicli di LINX senza errori hanno porato la CPU ad un massimale di 50° solo sul core 1

a questo punto non mi sembrerebbe un problema della gtx, altre idee? :S

grazia a tutti per l'aiuto : ))

Uhm non so come fare, potresti spiegarmi meglio? XD

con rivatuner puoi creare dei profili che vanno in base alle esigenze... puoi dirgli alla ventola di girare più lentamente quando sei indle, o più velocemente quando stai sfruttando i giochi, in questo modo la scheda gestisce la velocità in base a quanto la sfrutti...

con rivatuner puoi creare dei profili che vanno in base alle esigenze... puoi dirgli alla ventola di girare più lentamente quando sei indle, o più velocemente quando stai sfruttando i giochi, in questo modo la scheda gestisce la velocità in base a quanto la sfrutti...

Ah capito, mi sapresti indicare un tutorial, o qualcosa da seguire x fare ciò? : D

UPDATE: Cmq nel mentre ho rifatto il test furMark loggando i parametri con GPU-Z .. al momento del freeze avevo questo:

questo è il log completo:
Free File Hosting Made Simple - MediaFire
http://rapidshare.de/files/47140338/GPU-Z_Sensor_Log.txt.html

Usando asus PC probe II i parametri erano i seguenti:
Vcore 1.19V
+3.3V 3.26V
+5V 5.07V
+12V 12.19V
CPU 42°
MB 37°
CPU Fan 1360rpm

Pubblicità