Aiuto! Explorer pianta tutto!!!

Pubblicità

peppe1976

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi come le altre volte!
Un mio amico ha un vecchio PC (Windows 98, Pentium III 450 MHz, 128 MB di RAM, 13 GB di HD, niente scheda di rete) ed ha fatto l'abbonamento ad Alice ADSL. Gli hanno mandato un modem DLink con uscita USB. Il modem funziona e stabilisce la connessione, ma, dopo un tempo random, si pianta tutto il sistema e si deve riavviare manualmente. Io penso che il problema potrebbero essere le porte USB, ma non sono un esperto.
Voi cosa ne dite?

Grazie e Ciao

P.S. Ha provato anche con Firefox, ma è la stessa cosa
 
Potrebbe essere come dici tu, soprattutto se il controller USB del PC è 1.1 e quello del modem compatibile solo con 2.0....:boh:
Per toglierti il dubbio potresti procurarti una scheda di rete PCI e vedere se si pianta lo stesso....:rolleyes: sempre che il modem sia ethernet compatibile...:boh:
:):)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tix666 ha detto:
Potrebbe essere come dici tu, soprattutto se il controller USB del PC è 1.1 e quello del modem compatibile solo con 2.0....:boh:
Per toglierti il dubbio potresti procurarti una scheda di rete PCI e vedere se si pianta lo stesso....:rolleyes:
:):)

Il problema è specifico di quel modello di DLink USB in accoppiata con Win 98 .... e non molto bene neanche con gli altri S.O. .........

Se spulciate nei vari topic si può trovarne la conferma ..... tutta causa del modem "ciuccione" ...... e Telecom lo sa benissimo ....... :muro: :muro: :muro:
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top