Aiuto estensione rete Sitecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bartoli87

Utente Attivo
30
0
CPU
Intel Core-Quad Q8200
Scheda Madre
Asus P5Q-SE/R
HDD
2x250GB Maxtor
RAM
Corsair XMS-2 4GB DDR2 800mhz
GPU
ATI Sapphire Radeon HD6450 2gb DDR3 Low Profile
Monitor
ACER M230HM
PSU
CoolerMaster Real Power 520W Modulare
Case
ITek NEMO Slim
OS
Windows 8
Salve a tutti!
Posseggo un Router Sitecom 300n x3 che non è sufficente a coprire la totalità del mio appartamento, allo scopo di estendere la rete quindi ho recentemente acquistato un range extender (sempre sitecom modello wlx-2001).
Ho eseguito il wizard di configurazione, tutto si è impostato in automatico e sembrava funzionare...all'apparenza.
In sostanza l'extender ha creato una rete "parallela" con SSID differente (nomedellamiarete_EXT) col conseguente problema che ogni volta, manualmente, devo scegliere la rete più adatta alla zona in cui mi trovo.
Non è però il problema più grave, infatti il funzionamento del tutto è altamente discontinuo, nel senso che l'extender passato un po di tempo inizia a non accettare più connessioni, o a non far accedere ad internet i client già connessi...il tutto si risolve staccandolo dalla corrente per riavviarlo, dopo questa operazione torna a funzionare (non è comunque una soluzione molto pratica...)
La mia domanda è: c'è un modo per impostare il mio extender in modo che faccia semplicemente "rimbalzare" il segnale amplificandolo senza creare reti parallele? è normale che io riscontri tutti questi problemi nell'utilizzo continuativo?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
 

bartoli87

Utente Attivo
30
0
CPU
Intel Core-Quad Q8200
Scheda Madre
Asus P5Q-SE/R
HDD
2x250GB Maxtor
RAM
Corsair XMS-2 4GB DDR2 800mhz
GPU
ATI Sapphire Radeon HD6450 2gb DDR3 Low Profile
Monitor
ACER M230HM
PSU
CoolerMaster Real Power 520W Modulare
Case
ITek NEMO Slim
OS
Windows 8
Cavolo! Era scritto grosso così in cima e non l'ho visto, chiedo venia! Ho postato in quel Thread, i mod possono anche chiudere questo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili