DOMANDA Aiuto elettricità statica!

LuigiGrande1

Nuovo Utente
29
1
CPU
Intel Core i7-4700MQ
Dissipatore
Dissipatore generico PC Portatile
Scheda Madre
HP 1963 - chipset: Intel Haswell
HDD
1TB
RAM
1TB TOSHIBA MQ01ABD100 5400RPM
GPU
NVIDIA GeForce GT 740M
Audio
Audio Beats
Monitor
Schermo integrato PC, portatile
Case
HP ENVY (Portatile)
OS
Windows 10
Salve a tutti, ho montato da poco il mio PC senza scheda video, perché doveva ancora arrivare. Visto che l'ho utilizzato finora, ho paura che quando andrò ad aggiungere la GPU, si potrà creare del potenziale elettrico tra la scheda madre e la scheda video. Come posso evitare che ciò accada? Ho letto da altre parti che una precauzione è tenere premuto il tasto di accensione col PC staccato dalla corrente per far scaricare i condensatori...
Voi che dite?
Non so che fare e ho paura si possa bruciare scheda madre e GPU.
Grazie in anticipo.
 

Erick97

Utente Attivo
294
78
CPU
I7-8700k 4.8GHz
Dissipatore
MASTERLIQUID ML240L RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD HyperX Savage 240GB - SSD Crucial BX500 1TB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 4x8 (32Gb) 3000 MHz
GPU
GIGABYTE GeForce GTX 1070 G1 Gaming
Audio
Integrata nella mobo
Monitor
Samsung C27HG70QQ
PSU
Corsair TX650M
Case
Cooler Master H500
Periferiche
tastiera Corsair K68 RGB - mouse Corsair Sabre RGB - cuffie Corsair Void Pro Surround
Net
200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Salve a tutti, ho montato da poco il mio PC senza scheda video, perché doveva ancora arrivare. Visto che l'ho utilizzato finora, ho paura che quando andrò ad aggiungere la GPU, si potrà creare del potenziale elettrico tra la scheda madre e la scheda video. Come posso evitare che ciò accada? Ho letto da altre parti che una precauzione è tenere premuto il tasto di accensione col PC staccato dalla corrente per far scaricare i condensatori...
Voi che dite?
Non so che fare e ho paura si possa bruciare scheda madre e GPU.
Grazie in anticipo.
mi sembra una cacchiata comunque se proprio quando ti arriva la scheda video spegni il pc e basta se proprio vuoi essere sicuro e senza pensieri metti su 0 il tasto dell'alimentatore ma non succede un bel niente io la gpu l'ho tolta un macello di volte solo spegnendo il pc magari aspetta tò un paio di secondi ma puoi benissimo non farlo, se vuoi senti altri che dicono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili