Aiuto e cursiosità audio su amplificatore Yamaha HTR-2067

gmasi1971

Nuovo Utente
83
2
Salve a tutti,
possiedo un amplificatore Yamaha HTR-2067 con relative casse 5.1.
Devo dire di trovarmici bene, salvo per il fatto che non riesco a far andare l'audio di alcuni formati (fra cui il DTS HD MASTER AUDIO).
In teoria ho letto sul manuale che l'amplificatore questo formato dovrebbe leggerlo, in realtà quando lo faccio partire in bitstream dal lettore BLURAY (Panasonic DP-UB150EG-K) l'audio resta muto e non si accendono neanche le icone delle casse sul display.
Se imposto il lettore BLURAY con audio PCM l'audio funziona bene e in formato 5.1.
Purtroppo ho fatto tutte le prove del caso e l'amplificatore (che non ha mai disposto di nessun aggiornamento) non digerisce il DTS HD MASTER AUDIO) in bitstream.
Informandomi (se non ho capito male) ho letto che il bitstream è dato dall'amplificatore che decodifica il segnale audio per buttarlo nelle casse, mentre in PCM è il lettore BLURAY che decodifica l'audio mandandolo all'amplificatore e di conseguenza alle casse.
La mia domanda è:
Nonostante riesca a sentire i vari surround, con questa decodifica non bitstream ma PCM 5.1, perdo qualcosa a livello audio oppure non cambia niente?
Se avessi un amplificatore che decodifica in bitstream migliorerebbe il tutto oppure il PCM 5.1 fa la stessa cosa?
Grazie a tutti per le eventuali risposte
 

gmasi1971

Nuovo Utente
83
2
ok quindi è l'amplificatore...... ma il fatto che uso il pcm 5.1 per sentire questi tipi di audio ho delle perdite oppure equipara il suono allo stesso modo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!