aiuto!!! dual channel una memoria ram

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mark2001o

Nuovo Utente
43
2
salve, vi elenco innnanzitutto i miei componenti

Case: Noua Nexus P3 RGB Ventole Dual Halo RGB Rainbow Front Tempered 3*USB3.0/2.0 Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 420x370x185 mm)

- Alimentatore : 600W Thermaltake RGB
- Motherboard : asrock A320M HDV
- CPU : AMD Ryzen 5 2600 6core 12Threads 3,4Ghz fino a 3,90Ghz
- SSD 480GB Sata3

-gpu: manli gallardo rtx 2060 super 8gb
-ram Gskill F4-3000C16-16GISB

Da quando ho comprato il pc su vari giochi,per esempio fornite (dove gioco di più) gira attorno ai 80 fps e 5 minimi per cali di frame pesantissimi. Creai una discussione qui e la indicai risolta,visto che un utente mi rispose "semplicemente hai il dual channel,ma usi un solo slot di ram,quindi limiti il tuo pc". Non so se è vera questa cosa visto che mi sto rincoglionendo a trovare la ram identica o un set ram. Nei giochi pesanti regge bene il pc,fortnite non è pesante, è strano che metro exodus faccia 60/65 fps mentre fortnite tutto settato al minimop ne faccia 80 max,in vari casi arriva a 160 ma entro un pò di baccano del game e si abassano tutto,ciò che mi hanno detto è vero? dovrei comprare un'altra ram? o un set per renderla dual channel?
 

ArticBlaze

Nuovo Utente
7
1
puoi tranquillamente entrare nel bios e impostare le ram in single channel invece che in dual, poi se vuoi upgradare puoi tranquillamente prendere un'altra ram
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
salve, vi elenco innnanzitutto i miei componenti

Case: Noua Nexus P3 RGB Ventole Dual Halo RGB Rainbow Front Tempered 3*USB3.0/2.0 Pannello Laterale in Vetro Temperato (AxPxL: 420x370x185 mm)

- Alimentatore : 600W Thermaltake RGB
- Motherboard : asrock A320M HDV
- CPU : AMD Ryzen 5 2600 6core 12Threads 3,4Ghz fino a 3,90Ghz
- SSD 480GB Sata3

-gpu: manli gallardo rtx 2060 super 8gb
-ram Gskill F4-3000C16-16GISB

Da quando ho comprato il pc su vari giochi,per esempio fornite (dove gioco di più) gira attorno ai 80 fps e 5 minimi per cali di frame pesantissimi. Creai una discussione qui e la indicai risolta,visto che un utente mi rispose "semplicemente hai il dual channel,ma usi un solo slot di ram,quindi limiti il tuo pc". Non so se è vera questa cosa visto che mi sto rincoglionendo a trovare la ram identica o un set ram. Nei giochi pesanti regge bene il pc,fortnite non è pesante, è strano che metro exodus faccia 60/65 fps mentre fortnite tutto settato al minimop ne faccia 80 max,in vari casi arriva a 160 ma entro un pò di baccano del game e si abassano tutto,ciò che mi hanno detto è vero? dovrei comprare un'altra ram? o un set per renderla dual channel?

Scusa ma devi spiegarti meglio. Non ho mai sentito di dual channel su un banco di ram singolo, al massimo si parla di dual rank che è una cosa completamente diversa.

Puoi indicare esattamente che ram hai? Perchp non hai specificato bene, ho capito il modello, ma non quanta ne hai.

Tra l'altro senza offesa, ma la build è tutta sbagliata, una 2060 che può dare problemi di coil whine, un ryzen 5 2600 non si può vedere su un A320M, un ssd di cui non hai specificato la marca...

Le ram sono di fascia bassa, ma sono l'ultimo dei tuoi problemi, sono buone ram.

Ma, soprattutto, un alimentatore tremendo. E quando dico tremendo intendo tremendo eh, esplosivo.
Con una 2060 super io quella bomba a mano la cambierei subito.

Ma poi a che risoluzione giochi? Perchè in FHD altro che 80 fps su quei giochi con una 2060super.
 
  • Mi piace
Reazioni: simomalpi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!