Aiuto Drivers!

• Autore discussione Autore discussione Gab
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gab

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, sono nuovo nel forum. Credo di impazzire con questo maledetto Ati2dvag.dll. Ti spiego in dettaglio il mio problema, con la speranza che tu o qualcuno più esperto che conosci mi possa aiutare.

Ho un Toshiba Satellite A60 ormai da un anno e mezzo circa. La scheda video integrata è una ATI (!!!!!!!!!) Radeon 7000 IGP. Allora...

Inizialmente, portatile nuovo di fabbrica, tutto funzionava alla grande, niente intoppi, video, acquisizioni, musica, editing, niente di niente, era perfetto; poi un giorno compare questa maledetta e ormai nota schermata blu, con relativo scherzetto sulfureo del crash di sistema, dovuto al file Ati2dvag. Da quel giorno, ho formattato una prima volta mettendoci Windows Xp Professional Sp2 (avevo l' Home di base). Tutto ok per circa 2 mesi e poi quando ormai mi ero di nuovo convinto di aver superato quel piccolo problema (!!!) ecco di nuovo la stronzata blu che ricompare in tutta la sua bellezza. Ecco, in poche parole, dopo la seconda volta si è trasformato in un tormento. Ho cominciato a documentarmi fino a provarle tutte;
Siccome ormai ho intenzione di portare il computer all'assistenza per sostituire eventualmente la scheda video (perchè credo di quello si tratti fondamentalmente), ti sarei grato se mi illuminassi su qualcosa a proposito. Magari se c'è qualcun altro più esperto... non lo so,scusa, ma ho scelto te per iniziare, ok? Ti dico come ho rattoppato il pc per ora: la prima volta ho provato ad aggiornare i Catalyst ma mi dava un errore severe a causa del VGA mancante. Allora in questi giorni ho trovato un forum in cui si diceva che i drivers ufficiali non sono compatibili con la mobility e ho provato gli Omega drivers (un vero disastro!). Adesso, incredibilmente per ora, tutto sembra ok, (ma non ne sono così fiducioso), ho trovato gli NGO Optimized ATI drivers del 2005. La situazione però è terribile, non posso fare niente perchè da un momento all'altro tutto può saltare (mentre gioco, mentre guardo un DVD, mentre faccio una conversione con Nero Vision!). Specialmente quest'ultima cosa è stata snervante: mi è saltato per ben tre volte, mangiandomi letteralmente 9 Gb di spazio sull'Hard disk (Divx da 3-4 Gb e poi Tran!, schermata blu e riavvio). Spero che tu mi possa essere di aiuto, lo spero, non so più cosa fare.

Grazie :)

P.S: mi puoi tranquillamente rispondere al mio indirizzo goldengab@hotmail.com.
Ciao.

Aggiungo questo messaggio nel forum con la speranza che qualcuno mi dia suggerimenti preziosi. E' ovviamente rivolto a tutti gli interessati (copia incolla di un messaggio privato inviato a Andreamang).

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
ho lo stesso problema.. con una ATI RADEON x300se (pci express) ma a quanto pare non c'è soluzione. ho provato di tutto ma il blocco causato dal driver ati2dvag è sempre presente... se hai una scheda agp forse c'è una soluzione... disattiva il fast write. aspetto anche io che qualcuno ci dia un aiuto....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro