Aiuto driver

Aldo Baglio

Nuovo Utente
103
16
Ciao ragazzi, spero che la sezione sia giusta.
Qualche settimana fa ho fatto un post per avere consigli per una configurazione da gaming; grazie al vostro aiuto ho acquistato tutti i componenti ed ora mi accingo a montarlo.
So che una volta montato c'è bisogno di installare i driver di scheda madre, scheda video e processore giusto?
Non riesco a trovarli, qualcuno potrebbe darmi una mano? Le componenti sono queste:
Scheda madre: Asrock AB350 Pro4 AMD B350 Socket AM4 ATX - motherboards (DDR4-SDRAM, DIMM, 2133,2400,2933,3200 MHz, Dual, 64 GB, AMD)
Scheda video: GIGABYTE NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti WINDFORCE OC 4 G 4 GB di memoria GDDR5 128 Bit scheda grafica PCI Express 3 HDMI/DP/DVI, Nero
Processore: AMD Ryzen 5 1400 3.2GHz Box processor - processors (AMD Ryzen 5, 3.2 GHz, Socket AM4, PC, 32-bit, 64-bit, 3.4 GHz)

Grazie in anticipo :D
 

Aldo Baglio

Nuovo Utente
103
16
Per la scheda video ho risolto. Per mobo e processore sono sui siti dei modelli dei miei componenti ma non riesco a venirne a capo...qualcuno più esperto che può aiutarmi? ^^

Il sito della mobo è questo, quali dovrei scaricare? http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350 Pro4/#osW1064

Quelli del processore non riesco a capire sul sito amd :c
 
Ultima modifica:

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao, dato che la GPU l'hai già messa a posto in tutta sincerità ti consiglierei di vedere se Windows ti riconosce le altre periferiche di suo e se sì di lasciar fare a lui... io ho sempre fatto così e mai avuto mezzo problema, i driver specifici li installo se e solo se ho dei problemi con quelli standard.
Gli unici che ti potrebbero servire sono quelli della scheda di rete, ma quella motherboard monta una Intel, se non venisse riconosciuta mi stupirei non poco.
Di sicuro non ti servono driver per il processore, per cui non perderci tempo. :fumato:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili