Ciao a tutti,
in data 12/03/2015, dopo un mese di attese, mi è stata finalmente attivata l'adsl absolute infostrada. Mi sono reso subito conto delle difficoltà di navigazione e dopo un pò di chiamate ho scoperto che non sono in ull ma in wlr (mi avevano detto che avrei pagato 5€ in più e che mi avrebbero attaccato a telecom ma chiaramente non mi avevano parlato di eventuali problemi di traffico dati, wholesale e quant'altro). Fatto sta che mi ritrovo una navigazione altalenante in base alle fasce orarie (navigo discretamente solo al mattino e la notte, pomeriggio e sera malissimo). Ho perso il lavoro da poco e sinceramente sono stanco di tutto. Ancora rientro nei 14 giorni per evitare di pagare la penale. Ma i contributi di disattivazione? Il 155 dice che non dovrei pagare nulla perchè devo specificare nella disdetta il disservizio in questione e mi sono stati forniti anche i codici di alcune mie segnalazioni per assenza portante.
Nel modulo di disdetta infostrada non c'è nessuna voce entro cui inserire qual'è il problema, le segnalazioni fatte per problemi di connessione etc. Come devo fare? Scrivo un foglio di mio pugno allegato alla disdetta?
Oltretutto hanno il mio IBAN e ho paura di sorprese. Almeno
se arriva il bollettino vedo di capire la situazione. In questo caso mi tolgono
i soldi dal bancomat!!!
Nel contempo ho capito che l'unica alternativa che ho è quella di passare a telecom, per avere una linea stabile(visto che detiene il monopolio di tutto e tutto passa da lei). Telecom mi rassicura del fatto che non pagherò nulla con infostrada perchè sono ancora nei giorni utili di disdetta (ma per vendere dicono tutti bellissime cose). Inoltre dice che devo specificare nella disdetta stessa che non è un rientro in telecom ma una linea nuova (per accelerare i tempi) e che nel giro di una settimana viene il tecnico a casa e fa tutto. Devo solo mostrare al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta infostrada e lui stacca tutto e allaccia la nuova linea. Ma infostrad che prende circa 30 giorni per il recesso e si vede staccata la linea?? Come reagisce?
Aiutatemi per favore. Mancano pochi giorni e poi sono fuori
i 14 giorni per la disdetta.
Grazie mille
Daniel
in data 12/03/2015, dopo un mese di attese, mi è stata finalmente attivata l'adsl absolute infostrada. Mi sono reso subito conto delle difficoltà di navigazione e dopo un pò di chiamate ho scoperto che non sono in ull ma in wlr (mi avevano detto che avrei pagato 5€ in più e che mi avrebbero attaccato a telecom ma chiaramente non mi avevano parlato di eventuali problemi di traffico dati, wholesale e quant'altro). Fatto sta che mi ritrovo una navigazione altalenante in base alle fasce orarie (navigo discretamente solo al mattino e la notte, pomeriggio e sera malissimo). Ho perso il lavoro da poco e sinceramente sono stanco di tutto. Ancora rientro nei 14 giorni per evitare di pagare la penale. Ma i contributi di disattivazione? Il 155 dice che non dovrei pagare nulla perchè devo specificare nella disdetta il disservizio in questione e mi sono stati forniti anche i codici di alcune mie segnalazioni per assenza portante.
Nel modulo di disdetta infostrada non c'è nessuna voce entro cui inserire qual'è il problema, le segnalazioni fatte per problemi di connessione etc. Come devo fare? Scrivo un foglio di mio pugno allegato alla disdetta?
Oltretutto hanno il mio IBAN e ho paura di sorprese. Almeno
se arriva il bollettino vedo di capire la situazione. In questo caso mi tolgono
i soldi dal bancomat!!!
Nel contempo ho capito che l'unica alternativa che ho è quella di passare a telecom, per avere una linea stabile(visto che detiene il monopolio di tutto e tutto passa da lei). Telecom mi rassicura del fatto che non pagherò nulla con infostrada perchè sono ancora nei giorni utili di disdetta (ma per vendere dicono tutti bellissime cose). Inoltre dice che devo specificare nella disdetta stessa che non è un rientro in telecom ma una linea nuova (per accelerare i tempi) e che nel giro di una settimana viene il tecnico a casa e fa tutto. Devo solo mostrare al tecnico la ricevuta di ritorno della raccomandata di disdetta infostrada e lui stacca tutto e allaccia la nuova linea. Ma infostrad che prende circa 30 giorni per il recesso e si vede staccata la linea?? Come reagisce?
Aiutatemi per favore. Mancano pochi giorni e poi sono fuori
i 14 giorni per la disdetta.
Grazie mille
Daniel