aiuto! disco non allocato

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
salve
ho un hd esterno da 500gb che uso spesso, oggi dopo aver acceso il pc non lo trovo più nel percorso "questo pc - dischi e unità" , mentre l'hdd interno e l'ssd interna si vedono con le loro rispettive lettere
andando su "crea e formatta partizioni del disco rigido " compare ,ma mi da memoria non allocata....avevo dentro dei dati importanti che non vorrei perdere
allocando la memoria si formatterà l'hdd?
qualcuno ha soluzioni?

hdd.JPG

grazie in anticipo per l'aiuto
 

blengyo

Utente Attivo
258
11
È saltata la partizione, meno lo tocchi meglio è! Devi recuperare i dati. Il mio consiglio è attaccarlo dentro al PC tramite sata (molto meglio che usb) e usare in software di recupero dati, tipo recuva o cose del genere. Ne trovi tanti online, ovviamente quasi tutti a pagamento. Se sei fortunato con qualcuno riesci anche a ritrovare oltre ai file anche la stessa alberazione di cartelle. Io mi trovavo bene con GetDataBack

Inviato da SM-G780F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
Esistono solo software a pagamento per recuperare i dati?
Mi chiedo una cosa, possibile che in passato mi è capitata la stessa cosa con un SSD da 240 e facendo nuova partizione , mi ha risistemato tutto senza perdere i dati?mi ricordo che avevo fatto quest'operazione senza perdere i dati
 

alfonsomorabito

Utente Attivo
299
55
CPU
i5 2300
Dissipatore
Stock Intel
Scheda Madre
ASus P8H67-M Pro
HDD
250GB SSD + 120GB SSD + 1TB HDD
RAM
8Gb DDR3 1333mhz
GPU
MSI 1050 GTX Ti 4Gb
Monitor
Dell U2311H
PSU
ThermalTake Smart RGB 600w
Case
Asus CG8250
Periferiche
CoolerMaster Devastator II Kit
Net
TIM Fibra 200/20
OS
Win10
Ho lo stesso problema e mi era successo 2 anni fa su un altro hard disk. Avevo trovato un software eccezionale di cui non ricordo il nome... che avevo salvato nell'hard disk che adesso è affetto dal problema!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,454
11,285
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
salve
ho un hd esterno da 500gb che uso spesso, oggi dopo aver acceso il pc non lo trovo più nel percorso "questo pc - dischi e unità" , mentre l'hdd interno e l'ssd interna si vedono con le loro rispettive lettere
andando su "crea e formatta partizioni del disco rigido " compare ,ma mi da memoria non allocata....avevo dentro dei dati importanti che non vorrei perdere
allocando la memoria si formatterà l'hdd?
qualcuno ha soluzioni?

Visualizza allegato 401594

grazie in anticipo per l'aiuto
Prova con Recuva
 

Andrea13

Nuovo Utente
18
2
ragazzi grazie risolto con il programma getdatabackpro, ho recuperato tutti i dati.....l'hdd esterno risulta ancora non allocato , è recuperabile (magari anche da usare come appoggio per trasferimento file o comunque con dati che hanno poca importanza anche se li perdo) oppure è inutilizzabile e devo comprarne uno nuovo ?
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,484
5,732
Prova a formattarlo; se riesci, già vuol dire che è utilizzabile.
Usa Crystaldiskinfo e mostra i dati smart di quel hdd esterno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili