DOMANDA Aiuto cuffie o scheda audio non ci capisco piu niente.

advent92

Nuovo Utente
19
0
Ragazzi salve a tutti.
Dopo aver letto svariate discussioni, recensioni e via dicendo....sono qui a dirvi che non ci ho capito una mazza :asd:
Credevo di risolvere senza creare un ulteriore discussione invece i miei dubbi sono aumentati.
Arrivo subito al dunque.
Avrei bisogno di ascoltare discretamente quando gioco. ho necessità di un audio 7.1 e ho capito (sempre leggendo vari post) che basta avere delle cuffie stereo e virtualizzarle con un applicazione...
ora io posseggo delle logitech g430 e l'audio in 7.1 è bassissimo...cosi ho usato il razer sorrund, il volume è aumentato ma sento qualcosa che non va.
Non sono un audiofilo ma riesco a capire che la qualità non è elevata.
sono possessore anche di cuffie audio-technica ATH-M30X e collegandole al pc ho sentito senz altro un miglioramento qualitativo ma un audio ancor troppo basso senza virtualizzare il 7.1 con il razer surround, il volume aumentava ma non mi soddisfaceva.
Quindi ora vorrei sapere che cosa dovrei acquistare tra:
-cuffie da gaming
-scheda audio in grado di virtualizzare bene il 7.1
-o qualche altra cosa a me sconosciuta...:hihi:

sarebbe bello un qualcosa che potesse virtualizzare anche il 7.1 su ps4...
il budget beh dovrebbe rimanere abbastanza basso intorno ai 100/150 ma se ne vale la pena davvero posso arrivare anche a 200
fatemi sapere e chiaritemi un po le idee su come sentire bene. XD
grazie mille per la disponibilità.
ah la mia scheda madre è una z170 pro gaming della asus
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Ragazzi salve a tutti.
Dopo aver letto svariate discussioni, recensioni e via dicendo....sono qui a dirvi che non ci ho capito una mazza :asd:
Credevo di risolvere senza creare un ulteriore discussione invece i miei dubbi sono aumentati.
Arrivo subito al dunque.
Avrei bisogno di ascoltare discretamente quando gioco. ho necessità di un audio 7.1 e ho capito (sempre leggendo vari post) che basta avere delle cuffie stereo e virtualizzarle con un applicazione...
ora io posseggo delle logitech g430 e l'audio in 7.1 è bassissimo...cosi ho usato il razer sorrund, il volume è aumentato ma sento qualcosa che non va.
Non sono un audiofilo ma riesco a capire che la qualità non è elevata.
sono possessore anche di cuffie audio-technica ATH-M30X e collegandole al pc ho sentito senz altro un miglioramento qualitativo ma un audio ancor troppo basso senza virtualizzare il 7.1 con il razer surround, il volume aumentava ma non mi soddisfaceva.
Quindi ora vorrei sapere che cosa dovrei acquistare tra:
-cuffie da gaming
-scheda audio in grado di virtualizzare bene il 7.1
-o qualche altra cosa a me sconosciuta...:hihi:

sarebbe bello un qualcosa che potesse virtualizzare anche il 7.1 su ps4...
il budget beh dovrebbe rimanere abbastanza basso intorno ai 100/150 ma se ne vale la pena davvero posso arrivare anche a 200
fatemi sapere e chiaritemi un po le idee su come sentire bene. XD
grazie mille per la disponibilità.
ah la mia scheda madre è una z170 pro gaming della asus
con le M30x, in normale stereo, a che livello riesci ad arrivare prima che ti diano fastidio per il volume alto (se ci arrivano)?
Hai controllato nell'app di razer che non ci siano delle impostazioni riguardanti il volume?
 

advent92

Nuovo Utente
19
0
In normale stereo il volume è discretamente buono non da fastidio , se uso il software razer il volume aumenta ma la qualità non mi soddisfa.
Vale la pena spendere soldi in un qualcosa che sia una cuffia nuova o una scheda video con software 7.1 integrato per avere un buon salto di qualità?
 

sasquotch

Utente Attivo
519
125
per una questione di volume basso senza dubbio ti servirebbe un dac(per quanto sia strano che la scheda madre non riesca a pilotare le cuffie). Per quanto riguarda il 7.1 non ti aspettare chissà che cosa, semplicemente il grosso di tutto il suono lo fa la cuffia, tantoché molti preferiscono giocare senza surround. Comunque con quel budget potresti proprio prendere cuffie migliori, volendo.
In normale stereo il volume è discretamente buono non da fastidio , se uso il software razer il volume aumenta ma la qualità non mi soddisfa.
Vale la pena spendere soldi in un qualcosa che sia una cuffia nuova o una scheda video con software 7.1 integrato per avere un buon salto di qualità?
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Cmq se il segnale stereo é gestito bene, il 7.1 virtuale non serve ad una cippa, anche perché é generato ovviamente partendo da un segnale stereo e ne modifica semplicemente la profonditá che hai cmq anche in stereo.

Io non ho mai usato la virtualizzazione perché non trovo benefici.

ps. hai provato il Windows Sonic per cuffie? é integrato in Windows, gratis, tanto vale provarlo.
 

advent92

Nuovo Utente
19
0
Il windows sonic non l'ho provato, ma ho provato HeSuVi. Mi è sembrato abbastanza buono a parte per due cose
La prima l'audio virtualizzato alle mie spalle era bassissimo e non riuscivo a controllarlo cioe ad alzare il volume
La seconda cambiando le varie virtualizzazioni non percepivo alcuna differenza...nemmeno quelle con o senza riverbero...
A questo punto sarei improntato ad acquistare cuffie nuove ma con microfono perché ormai con queste logitech sto avendo anche problemi con il microfono, mi sentono basso ma sentono i rumori in casa ma non sentono me, poi mi avvicino mi sentono fortissimo e male...insomma un disastro haha


Ps: ho trovato un po di pace collegando le cuffie audio techinca ad una m audio fast track c400 e virtualizzando con il razer surround tagliando un po di frequenze basse....ma quando attivo il surround sento una specie di fruscio che mi accompagna per tutto il tempo...questo lo faceva anche con le logitech sia chiaro, però la qualità è leggermente superiore ahaha
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Beh io con cuffie un po' migliori ti posso assicurare che le differenze tra una virtualizzazione e l'altra di hesuvi di sentono eccome
 

advent92

Nuovo Utente
19
0
Migliori sia delle m30x che delle g430??

Cmq mi sto convincendo a prendere le AD700x ed un microfono a parte, ma mi chiedevo comunque se collegandole nella scheda audio della mobo, rendessero a pieno o almeno con un volume sostenuto o se ho bisogno di una scheda audio (ed eventualmente se la c400 va gia bene)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Le AD700X non hanno bisogno di un'amplificazione molto grande quindi anche con la scheda madre vanno bene, va detto che spesso le schede madre non hanno una qualità audio eccelsa, ma se comunque devi usare schede audio esterne da 50/60 la differenza la noterai solo se la tua scheda integrata nella mobo è di livello molto basso, in caso contrario potresti benissimo risparmiarti i soldi.

Quindi prova prima senza e in caso potresti provare con una scheda audio esterna.

P.S: Io comunque ho le AD1000X e le ModHouse Argon MK3 collegate ad un JDS Atom e un Topping D50
 

advent92

Nuovo Utente
19
0
Eh beh ottime direi :sisi:
E come microfono quale mi consiglieresti visto che le cuffie da gaming a questo punto le escluderei considerando la qualità...
Un bel microfono magari non troppo costoso ne scomodo che si senta bene...(meglio di quello delle g430)
 

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Già un neewer 800 con l'alimentatore Phantom va bene, salendo Samson meteor, rode e Blue yeti. Per giocare e streammare direi che neewer e Meteor bastano e avanzano, magari abbinati ad un asta per avvicinarlo alla bocca, ancora meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenz11x

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Secondo te invece uno shure sm58 come va??
Non va bene per il parlato, é piú un mic da live, quindi rischi di dover alzare la voce per farlo funzionare o essere molto vicino con la bocca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mattuz

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!