DOMANDA [AIUTO] CREARE UN INVENTARIO

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Salve a tutti, vi chiedo una mano o qualche consiglio per fare questa cosa, in pratica lavoro in una comunità e abbiamo la necessità di creare dei fogli per tenere traccia dei vari prodotti che entrano ed escono.
In modo da aggiornare il tutto mano mano, giorno per giorno o magari settimanalmente.

Ad esempio:

Foglio 1 PASTA:

1) Spaghetti Barilla
2) Pennette De Cecco

E segnare poi varie celle con DATA, QUANTITÀ, CARICO, SCARICO

Nel senso che a terra come totale ci sono 10 pacchi, giorno x se ne consumano 2 e quindi ne rimangono 8

Serve un modo comodo e ordinato per segnare tutto ciò.

Stessa cosa ad esempio con detersivi, alimenti vari, ecc...ecc...

Non sono molto pratico di Excell pero una cosa del genere penso sia facile anche per me da fare.

La comunità per ora è composta da poche persone quindi non è tantissima roba.

Sinceramente non saprei nemmeno se fare 2 fogli diversi per carico/scarico o tutto su uno solo.

Pensavo di fare comunque vari fogli per ogni tipologia di prodotto tipo: pasta alimenti vari detersivi e qualche altro


Vi chiedo se avete suggerimenti di ogni tipo su come fare

Grazie in anticipo
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Posto alcuni esempi di come facciamo ora

Come vedete è scomodo perché ogni volta si deve cancellare la quantità per aggiornarla
 

Allegati

  • IMG_20180208_125751.jpg
    IMG_20180208_125751.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 514
  • IMG_20180208_125725.jpg
    IMG_20180208_125725.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 72

paperoful

Utente Attivo
401
75
OS
Windows 10
Ciao,
ti allego un foglio excel composto di una prima scheda in cui segnare di seguito le operazioni attraverso un codice che identifichi l'articolo. Questa scheda l'ho chiamata "Comune". In alto c'è uno spazio predisposto per 17 articoli, se ne vuoi di più devi inserire nuove righe copiare le formule sulle nuove righe e modificare la formula ora in J20 sostituendo il +19 con il numero della riga dove cadono ora le intestazioni. Copiare la nuova formula in J"x" per tante colonne quanti sono gli articoli (ora implementate per 7); copiare la formula in J"X+1" nelle nuove colonne e per mille righe. Tenendo schiacciato il tasto CTRL tirara con il tasto destro del mouse la linguetta di una delle schede intestate (es. Aceto 3, che diventerè Aceto 3 (2)) Rispondere Si agli avvisi proposti da Excel, modificare il nome della scheda (es. Pomodoro pelati"). Cambiare nella formula presente in col. A, B, C, D ogni riferimento alla colonna (In aceto 3 = N, che diventerà O in Pomodoro pelati, P in Carta igienica e così via. Cancella le colonne che contengono la tabella G e H, e inserisci una nuova tabella. Leggi le istruzioni come fare nella scheda Aceto 3.
Per non gestire troppi fogli, potresti duplicare il lavoro ad esempio dsedicando un foglio agli alimenti (pasta, olio, ecc.) e un foglio ai detersivi
 

Allegati

  • TOMS.zip
    416.5 KB · Visualizzazioni: 93
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao,
ti allego un foglio excel composto di una prima scheda in cui segnare di seguito le operazioni attraverso un codice che identifichi l'articolo. Questa scheda l'ho chiamata "Comune". In alto c'è uno spazio predisposto per 17 articoli, se ne vuoi di più devi inserire nuove righe copiare le formule sulle nuove righe e modificare la formula ora in J20 sostituendo il +19 con il numero della riga dove cadono ora le intestazioni. Copiare la nuova formula in J"x" per tante colonne quanti sono gli articoli (ora implementate per 7); copiare la formula in J"X+1" nelle nuove colonne e per mille righe. Tenendo schiacciato il tasto CTRL tirara con il tasto destro del mouse la linguetta di una delle schede intestate (es. Aceto 3, che diventerè Aceto 3 (2)) Rispondere Si agli avvisi proposti da Excel, modificare il nome della scheda (es. Pomodoro pelati"). Cambiare nella formula presente in col. A, B, C, D ogni riferimento alla colonna (In aceto 3 = N, che diventerà O in Pomodoro pelati, P in Carta igienica e così via. Cancella le colonne che contengono la tabella G e H, e inserisci una nuova tabella. Leggi le istruzioni come fare nella scheda Aceto 3.
Per non gestire troppi fogli, potresti duplicare il lavoro ad esempio dsedicando un foglio agli alimenti (pasta, olio, ecc.) e un foglio ai detersivi


Ciao, anzitutto ti ringrazio tanto per il tempo che mi hai dedicato.

Poi però devo dirti che questo per me risulta ancora un po troppo complicato, non sono in grado di aggiornare il tutto.

E soprattutto quel che serve è qualcosa che possa essere stampato e aggiornato manualmente, nella struttura non c'è un computer.

L'aggiornamento lo fanno stesso i ragazzi che sono ospiti li, quindi manuale appunto.

Quello che magari sarà creato su excell sarà poi stampato in "serie" magari e aggiornabile manualmente. Questa era la mia idea.

Non di aggiornare stesso tramite il PC e i codici di excell...

Quindi creare un foglio con ad esempio 10 tipi di pasta che sono in magazzino e degli spazi sotto per aggiungerne eventualmente nuovi tipi poi a penna, e di fianco creare delle "celle" per inserire data e aggiornare la quantità mano mano.

Anche come creare questo non mi è chiarissimo, e mi servirebbe un "Modello" anche perciò, che poi io posso riempire con i prodotti effettivi e stampare

Stessa cosa per altre categorie tipo detersivi o alimenti vari che siano... ma poi una volta creato il modello è facile perchè sarà uguale per tutto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili