PROBLEMA Aiuto crash post assemblaggio!!!

Pubblicità

DarkNeo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho appena finito di assemblare un pc e ho avuto un problema post primo avvio. Ho avviato il bios per dare la prima configurazione attivando la cool&quite dopo 1 minuto mi si è piantato il pc. Ho provato a staccare la pila per azzerare il bios ma niente... avete idee?? io ho una asus k8v-SE e un AMD athlon 3400+ 64bit

Il SO lo avevi già installato? Nel BIOS ci entra? a che punto si pianta? emette suoni la mobo?

chiarisco per non incombere in fraintendimenti e sentenze affrettate:
premi il tasto di accensione e la mobo non emette nè brevi suoni nè tantomeno stampa a video (seppur per pochi istanti) nessun tipo di immagine o scritte?..

Niente di niente di solito questa MB quando partiva dopo 3 secondi dava un BIp e si avviava la grafica, adesso da solo una pagina nera

è allora chiaro che il bios non parte..perchè il bios a prescindere dalla configurazione impostatagli DEVE partire!
tutt'altro che chiara è invece la causa della corruzione (anche se ormai ..)..
non è che hai provato ad aggiornarlo senza successo?..

No ripeto, alla prima accensione sono riuscito a farlo partire, si è avviato il pc e sono entrato nei dettagli del bios per dargli una configurazione iniziale, attivando il cool 'n quite si è piantato, ho aspettato una decina di minuti per vedere se la situazione si risolvesse da sola, ma niente ho dovuto riavviare con il bottone. Al riavvio schermo nero. Ho subito pensato ad un errata configurazione del bios, e ho tolto la pila per azzerarlo ma anche questa volta schermata nera..

No ripeto, alla prima accensione sono riuscito a farlo partire, si è avviato il pc e sono entrato nei dettagli del bios per dargli una configurazione iniziale, attivando il cool 'n quite si è piantato, ho aspettato una decina di minuti per vedere se la situazione si risolvesse da sola, ma niente ho dovuto riavviare con il bottone. Al riavvio schermo nero. Ho subito pensato ad un errata configurazione del bios, e ho tolto la pila per azzerarlo ma anche questa volta schermata nera..

si, ho capito..ma gia il fatto che si blocchi nell'applicare un'impostazione non è affatto normale!..c'era evidentemente già qualcosa che non andava..io esigerei spiegazioni al venditore (chiunque esso sia!) o comunque assistenza..col bios non si scherza!..

Non ce nessun rivenditore avevo due due assemblati a casa, ho preso i pezzi migliori tra i due e ne ho costruito uno solo per fare spazio. Ormai la garanzia è scaduta da parecchio tempo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro