aiuto, cosa devo fare ?

Pubblicità

gianluca30

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Il problema che ho è che il computer, di punto in bianco, si impalla, cioè si blocca, lo schermo è acceso, il mouse non si muove più e la lucetta è spenta, la tastiera pure bloccata, pensavo fosse un virus, gli ho fatto fare una scansione con Avira, ha trovato due virus su un HD esterno, li ho messi in quarantena e poi eliminati ma il problema persiste, anche se l'HD esterno non è collegato. Non appena lancio un antivirus, che sia Panda o Kaspersky o AVG o Avira o un antimalware come MalwareBytes o SpyBot, ad un certo punto della scansione si blocca e sono costretto a riavviare il computer.
Quando resetto, non sempre riesce a caricare il S.O., e quando vado a dare il comando RIAVVIA, non me lo fa fare, cioè, ci prova a riavviare il sistema ma ad un certo punto si blocca, solo dopo un paio di tentativi me lo fa avviare.
Dovrebbe essere un virus o devo solo ripristinare il S.O. XP Home Edition dal CD ?
Se lo lascio in pausa, non carica il salvaschermo ma si blocca.
Cosa può essere ?

Fai partire il pc in modalità provvisoria e lancia la scansione con malwarebytes...Se non risolvi, fai il test della ram con memtest e lancia uno scandisk...Se non si tratta di un virus potrebbe essere l'hd danneggiato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro