Aiuto Core 2 Duo E6750

Pubblicità

hannibaljo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Vi prego aiutatemi ho montato su il e6750,pero il sistema operativo non parte mi da errori strani cosa e sucesso vi prego aiutatemi:inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

Posso solo accedere al bios dove mi rileva la cpu con le sue caratteristiche,c e da impostare qualcosa nel bios?
la prima volta che l ho acceso mi a dato un errore di un file mancate di windows, la seconda volta mi a dato un errore a modo di geroglifico tipo tante e e altre lettere, e la terza volta che o provato ad accenderlo,dopo aver caricato tutto quando deve partire per caricare,windows non lo carica e resta la schermata nera.

Nessuno sa dirmi perche questo processore non va?
Ho aggiornato il bios all lultima versione,bisogna fare altro quando si cambia processore?
Mica avro buttato via 179euro.

Hai provato a rimontare il vecchio per vedere se il pc riparte di nuovo?
oppure prova a reinstallare windows, se si è corrotto il sistema il processore conta poco

ciao

Originale inviato da:ANDREA
Hai provato a rimontare il vecchio per vedere se il pc riparte di nuovo?
oppure prova a reinstallare windows, se si è corrotto il sistema il processore conta poco

Alla fine ho rimesso su il procio vecchio e funziona tutto perfettamente,
domani provo a rimontare sul il procio nuovo per vedere se combino qualcosa.

Originale inviato da:jazzfunk
e inpossibile che nn parte il sistema .ho il tuo stesso procio e mobo...
Che sistema operativo hai?
Io ho windows xp professional

Niente da fare ho riprovato a montare su la cpu nuova ma niente da fare mi da problemoni,non so piu cosa fare a sto punto non so se la mia mobo lo supporta ho mi hanno venduto una cpu fallata.
Mi sa che quelli della asus mi hanno fregati:sisi:

forse prova a fare un back-up (montando la vecchia cpu) poi monti la nuova , formatti e reinstalli tutto....per ora è l' unica cosa che mi viene in mente

Per me è la mainboard che non lo supporta, forse è una delle prime p5b e anche aggiornando il bios non è compatibile col procio che fra l'altro lavora a 1333 contro i 1060 della mobo, l'unica è comprarti una p5k e venderti la p5b così avrai un sistema con lo stesso bus

ciao

Per me è la mainboard che non lo supporta, forse è una delle prime p5b e anche aggiornando il bios non è compatibile col procio che fra l'altro lavora a 1333 contro i 1060 della mobo, l'unica è comprarti una p5k e venderti la p5b così avrai un sistema con lo stesso bus

ciao
ma va...l ho anche io quella mobo e funziona tutto perfettamente!!!:ok:

Mi sa che Andrea a ragione oggi sono rimasto 5 ore a smanettare, o chiamato anche un mio amico che se ne intende piu di me.
Praticamente abbiamo provato le versioni di bios 1101 1215 1216 e con nessuna e dico nessuna funziona qualcosa, e un disastro rimetto su la cpu vecchia e funziona tutto perfettamente, nessuno ha qualche consiglio da darmi oltre quello di cambiare mobo.

no no la mobo è perfetta addirittura sul sito asus nell'area di download dei bios c'è:

Version 1212 2007/07/09 update

Description P5B Deluxe BIOS version 1212 bios
1. Add new CPU uCode to support new processors
2. Revise SLP 2.0 rule
3. Enable support for SATA hot plug function under AHCI mode
4. Fix after downgrade CPU ratio, the Conroe L frequency not correct under ASUSCPU

inoltre leggi qua
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10832

e se guardi bene in questa tabella http://www.asus.com/news_show.aspx?id=7866 vedi che compare la tua mobo

secondo me è come quando si cambia mobo : bisogna formattare

so che è una rottura di p......lle ma almeno se provi puoi dire di averle provate tutte;)

PS: se becco l' altro che ha il mio stesso avatar mmmmmmmmmm ahahahahahah :):):):):):):)

Se non vuoi formattare, prima puoi provare a far partire un live cd con linux. Se parte e funziona, formatti e reinstalli tutto.

originale inviato da:rob84
secondo me è come quando si cambia mobo : bisogna formattare

so che è una rottura di p......lle ma almeno se provi puoi dire di averle provate tutte;)
Io ti dico solo una cosa sto pomeriggio sono andato a casa di un mio amico,per vedere se la cpu funzionava lui come mobo a p5k l abbiamo montato su ed e andato tutto perfetto senza formattare.
Questo significa che non serve formattare, perche ti dico che a volte il mio pc si impiantava appena acceso senza caricare nessun file di windows, arrivare fino li sarebbe stato un lusso.
Alla fine secondo me quelli della asus possono dire quello che vogliono su questa mobo,non vanno bene questi processori(forse sara la mia che non va bene).
A mio parere se qualcuno a la mia stessa mobo sconsiglio questi processori,potreste trovarvi nella mia situazione.
Io oggi ho venduto la mia cpu e mi prendero un e6600

ma ripeto che questo e un caso strano...ho la tua stessa mobo e cpu montato tutto senza formattare occato fino ha 490 di bus e tutto liscio come olio...quindi...:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro