PROBLEMA Aiuto controllo temperatura

Pubblicità

JetroKlive94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,sono nuovo di questo forum,quindi approfitto di questo topic per presentarmi.
Mi chiamo Mirko,ho 18 anni e vivo a reggio emilia
Recentemente ho comprato un nuovo pc con la seguente configurazione:
AMD FX-4100 Quad core 3.6ghz
Antec Khuler h2o 620
ASUS Sabertooth 990fx
G.Skill sniper 8gb 1866mhz
Seagate Barracuda 1Tb
Il case è un Aerocool Strike-x gt
Ok,ora vi spiego il mio problema:
Fin dall primo avvio ho registrato una temperatura in idle del processore di 40-41°c,io nn so quale è la temperatura in idle di questo processore ma so,da mie esperienze,che questa temperatura è leggermente alta considerando che c'è un raffraddamento a liquido che prende direttamente dall davanti del case(so che nn è consigliato pero è l'unico posto dove ci stava senza tagliare il case:cav:),in load(usando prime95) mi registra una temperatura di 52-53°c e la temperatura all'interno del case è di 39-40°c
Ora,io ho le ventole in una cofigurazione un po strana a parer mio,2 davanti che immettono,1 davanti al radiatore direttamente dietro le 2 frontali(nn sono riuscito a metterlo con quelle frontali perche nn ci arrivano i tubi) e 1 che immette dalla parete laterale sopra la cpu e con questa configurazione ho registarto le temperature piu basse(quelle sopra elencate)
Secondo voi quale sarebbe la configurazione ideale? e che ne pensate di questa temperature?(la stanza è sui 35°al pomeriggio in questo periodo).
Grazie a tutti
Ciao:D

davanti?? quale sarebbe?? posta qualche foto :sisi:

nn riesco a postare foto ade cmq è negli alloggi degli hard disk in verticale con un ventola nella parte frontale che spinge l'aria all'interno del radiatore,la quale,va a finire inevitabilmente nella zona della scheda madre.Davanti a tutto questo ci sono due ventole che spingono l'aria dentro il case.

Inoltre,mi sono dimenticato prima,ade provvisoriamente ho una scheda video a raffreddamento passivo(una vecchia hd 3450) in attesa della nuova hd 6870.

Salve,sono nuovo di questo forum,quindi approfitto di questo topic per presentarmi.
Mi chiamo Mirko,ho 18 anni e vivo a reggio emilia
Recentemente ho comprato un nuovo pc con la seguente configurazione:
AMD FX-4100 Quad core 3.6ghz
Antec Khuler h2o 620
ASUS Sabertooth 990fx
G.Skill sniper 8gb 1866mhz
Seagate Barracuda 1Tb
Il case è un Aerocool Strike-x gt
Ok,ora vi spiego il mio problema:
Fin dall primo avvio ho registrato una temperatura in idle del processore di 40-41°c,io nn so quale è la temperatura in idle di questo processore ma so,da mie esperienze,che questa temperatura è leggermente alta considerando che c'è un raffraddamento a liquido che prende direttamente dall davanti del case(so che nn è consigliato pero è l'unico posto dove ci stava senza tagliare il case:cav:),in load(usando prime95) mi registra una temperatura di 52-53°c e la temperatura all'interno del case è di 39-40°c
Ora,io ho le ventole in una cofigurazione un po strana a parer mio,2 davanti che immettono,1 davanti al radiatore direttamente dietro le 2 frontali(nn sono riuscito a metterlo con quelle frontali perche nn ci arrivano i tubi) e 1 che immette dalla parete laterale sopra la cpu e con questa configurazione ho registarto le temperature piu basse(quelle sopra elencate)
Secondo voi quale sarebbe la configurazione ideale? e che ne pensate di questa temperature?(la stanza è sui 35°al pomeriggio in questo periodo).
Grazie a tutti
Ciao:D

Non so con il liquido quali siano le temperature medie con questo caldo, ma come hai detto tu fuori fanno 35° e avere 52° in load secondo me è buono per l' impianto a liquido rivolgiti a qualcun' altro visto che io andrò ancora con il mio bel mugen 3 per un po' :sisi:

Lo avrei messo volentieri dietro se solo ci stasse:cav::) e sopra ho l'attacco delle ventole nella parte fuori dallo chassis, sul' rivestimento in plastica e nn riesco a far passare i tubi senza tagliare.

Comunque se io mettessi una ventola dietro e sopra come exhaust aiuterebbe? giusto per ridurre la temperatura all interno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro