aiuto: consiglio ventole aggiuntive

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gaetanoesse

Nuovo Utente
15
1
Salve,
ho un piccolo dilemma con il mio PC (cpu I7 9700, 32Gb Ram) : il case un EMpire Gaming con pannello laterale trasparente plexiglass ha due ventole frontali da 120 e una posteriore da 120; all'interno sulla CPU una Artic Freezer 34esport e una scheda video Rog Strix RTX2060 Super; non capisco perche' dalla griglia superiore (attualmente senza ventola) mi esce aria fredda, dovrebbe essere l'aria della ventola della CPU, (e comunque credo dovrebbe essere una buona cosa) e da quella posteriore esce correttamente aria calda estratta, il pannello laterale invece diventa bollente (zona cerchiata di rosso) in uso intensivo della GPU la quale arriva a picchi fino a 77 gradi in uso intenso; questa aria bollente non dovrebbe salire fino alla griglia superiore ?? Ho acquistato un controller con 3 ventole upsphere da eventualmente aggiungere qualche consiglio ? Avevo pensato di mettere una ventola sopra in estrazione e una altra sotto, dove sta il tunnel dell'alimentatore, vi sono due griglie vuote, per sparare aria sulla video che ha le ventole rivolte verso il basso (ma la domanda è : il funzionamento dell'aria delle ventole della GPU potrebbe interferire con un'eventuale ventola posta sotto di esse ?).

case.jpg
 

Neapolale

Utente Attivo
1,172
553
CPU
5600x
GPU
1650super
probabile che la ventola del dissipatRore e quella di exhaust riescano a spingere tutto il calore fuori da dietro e non fa in tempo a uscire da sopra.
L'alimentatore è messo sotto sopra? oppure immette aria calda pure lui nel case? (non ho capito bene il modello del case quindi non so se hai i fori sotto l'alimentatore o no).
 

gaetanoesse

Nuovo Utente
15
1
il case è Empire Gaming Warfare quello con due ventole frontali e l'alimentatore pesca aria da sotto il case, sta all'interno del tunnl in basso.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili