Aiuto/Consiglio collegamenti

Millo7

Utente Attivo
277
63
Ciao a tutti,
a causa della rottura del mio sistema di riproduzione (un 5.1 della Creative), a me e mio padre è venuto in mente di collegare il suo vecchio kit d'ascolto composto da un amplificatore e da due diffusori acustici direttamente al pc.
Il problema è che l'uscita dell'amplificatore è di tipo RCA mentre la scheda madre ha solo entrate da 3.5mm, quindi abbiamo optato per un collegamento con un cavo da RCA a 3.5mm. Volevo chiedere se con un collegamento del genere ci sia una perdita notevole della qualità del suono e se l'unico modo per effettuare un collegamento RCA RCA sia comprare una scheda audio con uscite RCA (l'unica che fin ora ho trovato è la Creative Sound Blaster).
Grazie per le eventuali risposte.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
  • Mi piace
Reazioni: pierpaolo452

Millo7

Utente Attivo
277
63
Grazie mille per la risposta!
Penso di comprare un cavo come quello del link che sembra molto meglio di quello che abbiamo utilizzato.
Se volessi una scheda audio interna con uscite RCA devo per forza buttarmi sulla Sound Blaster o l'essence dell'Asus?
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
In teoria si, ma una scheda audio interna potenzialmente può dare più rogne che altro, vai a vedere quanti ne passano di qua per problemi di ronzii. Le soluzioni esterne sono sempre preferibili.
Per curiosità, come è composto l'impianto stereo di tuo padre? Vediamo se vale la pena o no spenderci qualcosina in più per la scheda audio.
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284

Millo7

Utente Attivo
277
63
Si l'amplificatore è stato revisionato da noi (io sono un perito elettronico, mio padre è un elettricista). Penso di aggiornare solo il cavo e di continuare così allora.
Ti chiedo un ultima cosa per un progetto prossimo senza aprire un altro post. Questo amplificatore come ti sembra? (sempre per gestire due diffusori)
https://www.amazon.it/LP-V3s-piccol...1497351966&sr=8-8&keywords=amplificatore&th=1
Quello che mi interessa maggiormente è il rapporto dimensioni/qualità. Tra l'altro ho notato che anche quelli che hai linkato precedentemente sono di dimensioni contenute però chiedo giusto per un confronto/curiosità.
(Mi sono sbagliato, i diffusori sono dei jamo)
Grazie mille ancora.
 
Ultima modifica:

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quel Lepy non è nulla di eccezionale, se vuoi risparmiare vai di FX D302, mentre per un acquisto più serio vai di FX D802. Come alternative un pelo superiori trovi Alientek D8 e SMSL AD18.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!