Aiuto Consiglio Acquisto RAM skt 1156

Pubblicità

nessuno29

Utente Èlite
Reazioni
339
Punteggio
131
Salve ragazzi da un pò di tempo ho continui blue screen ad ogni arresto del pc.ossia il pc va perfettamente ma se lo spengo e lo riapro mi da continui blue screen memory management ed errori vari tipo l'uff di google chrome.Se spengo il pc dal tasto del case tenendolo premuto qualche secondo non mi da più errori.

Sembra proprio un problema di RAM e vorrei cambiarle!

Io adesso monto delle Gskill 1333mhz cas 7 2x2 gb

Vorrei cambiarle con delle ram perfettamente compatibili con la mia mobo,e che mi permettano di occare con maggior facilità,
che non superino le 50 euro e sopratutto siano low profile,nn voglio quei mega dissipatori alti 10 cm.

i5 750
asus p7p55 d premium

Grazie Ragazzi

Un kit 2x2 GB o 2x4 GB di Corsair Vengeance Low Profile 1600 penso che vada bene; prova ad aggiornare il bios della scheda madre, se per caso non l'avessi mai fatto, a volte i problemi con la ram si risolvono.

Ho notato che esistono di molti colori,blue rosse bianche o nere....

Cosa cambia realmente visto che hanno prezzi simili?

Le bianche sono low voltage (richiedono 1,35 V anziché 1,5 V), le altre sono identiche, cambia solo il colore del dissipatore. Per evitare problemi di compatibilità (non tutte le schede madri le gestiscono correttamente), io eviterei le low voltage: 1,5 V è lo standard per le ddr3, e non comporta consumi elevati, tutt'altro; per il resto, scegli il kit che costa meno, oppure scegli un kit che esteticamente ti aggrada.

OK Grazie mille ora non resta che scegliere se 2x4 o 2x2 :D

Prenderò le blu che col blu asus s'abbina ahahaha

Sinceramente ti consiglio un kit 2x4 GB; visti i prezzi attuali si tratta di una spesa contenuta, e avresti un quantitativo adeguato per qualsiasi utilizzo normale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro