AIUTO!!Consigli su nuovo sistema HT!!!

Pubblicità

EMAFUS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, ho deciso di cambiare il mio sistema ht sony, ormai vecchio, in uno nuovo. Sto valutando due opzioni
1) bose cinemate 1 sr nuovo sistema di bose con barra e modulo sub che simula un 5.1 costo 1300€
2) acquisto graduale di tutte le componenti. Prima comprerei amplificatore e in questo caso stavo valutando il denon avx 1000 324€ associato a due casse frontali chario synthar 516 (399€) mantenendo il mio sub 100w attivo della sony per ora. Successivamente valutarei un centrale e in questo caso quale? e i satelliti che devono essere piccoli in quanto stanno proprio dietro il divano a muro.
Da qui la mia scelta era indirizzata verso la prima opzione, piu semplice e che ottimizza gli spazi, ma volevo sapere da qualcuno piu esperto un parere su queste due scelte possibili ed eventualmente che consigli mi potete dare sulla scelta dei componenti.
Io dovrei utilizzare prevalentemente il sistema per vedere films ma non mi dispiacerebbe anche per la musica.
Del bose mi dicono bene i rivenditori visto che crea effetto surround in base alla disposizione della stanza ed è già bello e composto, ma ho letto sul forum dei pareri negativi circa il suono che riprodurrebbe.
Considerate che la stanza è circa 20 mq .

grazie

imho, ma penso che avrai già notato i miei pareri sfavorevoli a bose, meglio scegliere la seconda via sia per film sia per musica

complimenti per la scelta del sintoamplificatore denon

chario inoltre è un ottima marca
i posteriori piccoli si trovano... oppure ce li si fà
però pongo alcune domande

spazio per due frontali a torre?
budget totale?

non ho possibilità per le torri perche ho frontalmente al mio divano il mobile attrezzato per tv con cassettoni a terra quindi pos

- - - Updated - - -

posso solo inserire delle casse da appoggio su mobile.
Per il budget per ora sui 600€ li posso spendere poi piano piano tipo tra 3 mesi altri 300. Io avevo in mente di acquistare le casse frontali e l'ampli. Poi prendere tra 3 4 mesi il centrale e i satelliti. tra un anno il sub. Per ora infatti mi tengo il mio sub sony 100w attivo.
A proposito di queste valutazioni che consigli tecnici mi date. Possono essere valide le mie scelte di apli denon e casse chario o meglio le polk o non so.
E sul sub voi cosa consigliereste?

no no tranquillo l'accoppiata è buona però sei sicuro che il prezzo delle chario sia alla coppia e non singlo?
come centrale e surround invece si può vedere qualcosa come polk audio (non per forza chario tutto) oppure wharfedale per stare nel budget dei 300 circa
come sub dipende dal budget ma andrei sui sub della IPL IPL SW2 ACTIVE SUBWOOFER
sono da montare ma valgono il loro costo

se ti interessa questa linea da montaggio IPL praticamente fornisce anche piani ed altoparlanti per il montaggio di casse

oppure c'è la pur sempre valida autocostruzione (e qui per progettare posso dare una mano)

- - - Updated - - -

ecco dimenticavo i cavi

http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/359207-autocostruzione-cavi-audio.html

Le chario sono scontate perche ultimo modello da esposizione. vengono 399 a fronte di 599 prezzo normale. Quello che dico è: ma devono essere una bomba queste chario. Io le ho sentite e sui film era un bel sentire . Sono un pò piu calde come suono delle polk ecco perche mi chiedevo se non era utile mettere il centrale stessa marca. Qualcuno mi ha detto che si dovrebbe fare cosi.
Ho visto il sub proposto da maurilio ma è 300W???? qua mi crolla l appartamento:) Invece come satelliti piccoli cosa potrei valutare??

- - - Updated - - -

Dunque Vale la pena mettere le Chario visto il costo? Se la qualità diversa si sente io faccio una spesa in piu...o potrebbero andar bene anche le indiana line tesi per esempio? Nota negativa delle chario...sono belle grosse!!

Prima comprerei amplificatore e in questo caso stavo valutando il denon avx 1000 324€ associato a due casse frontali chario synthar 516 (399€)
Imho, attenzione alle Chario che sono un po' durette da pilotare (leggasi bassa impedenza: 4 Ω e bassa sensibilità: 89 dB SPL) e credo che quel Denon farà un po' di fatica.

- - - Updated - - -

Io le ho sentite e sui film era un bel sentire .
Con quale amplificatore le hai sentite?

mi chiedevo se non era utile mettere il centrale stessa marca. Qualcuno mi ha detto che si dovrebbe fare cosi.
Imho, non farei miscugli di marca e serie.

Dunque Vale la pena mettere le Chario visto il costo? Se la qualità diversa si sente io faccio una spesa in piu...o potrebbero andar bene anche le indiana line tesi per esempio?
Imho, la differenza si sente ma dipende dalle tue esigenze e riferimenti, dovresti farti delle sedute di ascolto comparative e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

quindi? tu a che amplificatore penseresti??harman kardon??cosa mi puoi consigliare per rimanere su max 400€ prezzo online??
Le chario le ho sentite con un Onkyo ma non so che modello era.

- - - Updated - - -

quindi? tu a che amplificatore penseresti??harman kardon??cosa mi puoi consigliare per rimanere su max 400€ prezzo online??
Le chario le ho sentite con un Onkyo ma non so che modello era.

Se non puoi salire di livello con l'ampli, potresti valutare dei diffusori più facili da pilotare tipo Indiana Line Tesi 260, Dynavoice Challenger, Monitor Audio Bronze BX2.

Ovviamente previa ascolto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro