Aiuto/Consigli per imparare a programmare in Unity

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Buonasera a tutti,
scrivo qui perchè, detto proprio terra terra, vorrei imparare le basi della programmazione e successivamente nello specifico vorrei riuscire a creare un gioco anche molto semplice ed elementare per Android/iOS.
Premetto che non ho nessuna conoscenza se non proprio minima nei linguaggi di programmazione. Ho iniziato qualche mese fa a fare qualcosa con Arduino e mi sono diciamo appassionato al mondo della programmazione ma purtroppo non mi sono mai messo a studiare veramente (mi rendo conto a volte di essere davvero pigro) e quindi purtroppo ho dei dubbi su come incominciare.
Premetto anche che non voglio farlo per fare soldi o cose del genere, voglio imparare e riuscire a creare qualcosa ma ovviamente in ambito gaming.
In poche parole, qualcuno esperto nell'ambito della programmazione mi potrebbe gentilmente dare qualche dritta e soprattutto qualche consiglio su come e dove iniziare a studiare per imparare le basi e succesivamente appunto arrivare magari a creare qualcosa con suddetto Unity? Ripeto, roba semplice..Sono consapevole del fatto che per programmare e creare qualcosa di fatto bene bisogna studiare tanto e per tanti anni (e forse nemmeno basta) ma almeno sapere le basi e capire come utilizzare questo programma.
So che posso trovare tutto quello che voglio in rete e non è un problema per me cercarlo ma se qualcuno potesse consigliarmi non so, un libro o una guida da cui iniziare gliene sarei molto grato. Preferisco studiare leggendo libri cartacei per cui non saprei dove andare a parare.
Se dico o dirò eresie non datemi addosso per favore, nessuno nasce ''imparato'' :) Grazie a chi vorrà intervenire.
 

INTELligent26

Utente Attivo
923
74
CPU
Intel i5 2500K OC @4.4Ghz + Arctic Cooling Freezer 13 Pro
Scheda Madre
ASRock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston 2x4gb 1333mhz
GPU
Asus Radeon R9 280X Direct CU II TOP
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron IPS224V
PSU
Lepa G650-MAS 80+ Gold
Case
Zalman Z9
OS
Windows 7 64bit
Nessuno?
Nel frattempo ho iniziato a seguire questo video tutorial su Unity 3d di Francesco Milanese su Youtube, se posso linkare..
Francesco Milanese - YouTube
 

Boy_29

Nuovo Utente
15
0
CPU
AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz
Scheda Madre
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
Seagate Barracuda 500GB
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire VAPOR-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1050MHz
Monitor
HP Pavilion widescreen LCD 2009v da 20"
PSU
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W
Case
Case Mid Tower Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 7 Home Premium x64 bit
Nessuno?
Nel frattempo ho iniziato a seguire questo video tutorial su Unity 3d di Francesco Milanese su Youtube, se posso linkare..
Francesco Milanese - YouTube

Ciao alla fine sei riuscito a trovare qualcosa di interessante? e imparare ad utilizzare unity? Sono interessato anche io, sono all'inizio e non so ancora dove mettere le "Mani" sono disposto a studiare anche anni. consigliami se alla fine hai imparato a utilizzarlo se vuoi ti do un contatto cosi mi scrivi in privato magari :)
 

The Aubergine

Nuovo Utente
5
0
Buonasera a tutti,
scrivo qui perchè, detto proprio terra terra, vorrei imparare le basi della programmazione e successivamente nello specifico vorrei riuscire a creare un gioco anche molto semplice ed elementare per Android/iOS.
Premetto che non ho nessuna conoscenza se non proprio minima nei linguaggi di programmazione. Ho iniziato qualche mese fa a fare qualcosa con Arduino e mi sono diciamo appassionato al mondo della programmazione ma purtroppo non mi sono mai messo a studiare veramente (mi rendo conto a volte di essere davvero pigro) e quindi purtroppo ho dei dubbi su come incominciare.
Premetto anche che non voglio farlo per fare soldi o cose del genere, voglio imparare e riuscire a creare qualcosa ma ovviamente in ambito gaming.
In poche parole, qualcuno esperto nell'ambito della programmazione mi potrebbe gentilmente dare qualche dritta e soprattutto qualche consiglio su come e dove iniziare a studiare per imparare le basi e succesivamente appunto arrivare magari a creare qualcosa con suddetto Unity? Ripeto, roba semplice..Sono consapevole del fatto che per programmare e creare qualcosa di fatto bene bisogna studiare tanto e per tanti anni (e forse nemmeno basta) ma almeno sapere le basi e capire come utilizzare questo programma.
So che posso trovare tutto quello che voglio in rete e non è un problema per me cercarlo ma se qualcuno potesse consigliarmi non so, un libro o una guida da cui iniziare gliene sarei molto grato. Preferisco studiare leggendo libri cartacei per cui non saprei dove andare a parare.
Se dico o dirò eresie non datemi addosso per favore, nessuno nasce ''imparato'' :) Grazie a chi vorrà intervenire.

beh salve, io vi consiglierei brakeys ( canale youtube) è un ragazzo che vi insegna tutto sia come utilizzare unity sia come programmare e o disegnare piccole pixel art, ovviamente però dovete sapere un minimo di inglese, per quanto riguarda libri cartacei non saprei non avendone mai usati, anche perche unity è in continuo aggiornamento e non credo che ce ne siano per la versione corrente (5) dato che ha introdotto o modificato moltissime cose ed è disponibile solo da poco.

Ps: scordatevi di diventare dei mostri in 3 giorni facendo chissà che gioco , armatevi piuttosto di pazienza e partite con un progetto semplice per poi espanderlo piano piano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili