Aiuto / consigli per assemblare PC per FS2020

pmacchi040475

Nuovo Utente
19
0
CPU
intel i7
Scheda Madre
asus p8z68-v pro
Hard Disk
200 gb
RAM
corsair vengeance 8gb
Scheda Video
nvidia
Alimentatore
corsair ax650
Case
haf922
Sistema Operativo
windows 7
Ciao è arrivato il momento di pensionare il mio I7 2600 8 gb ram per assemblare un nuovo pc per poter far "girare" FS2020

Amd Ryzen 7 3700X
X570 Aorus Pro
Corsair 32 gb ram ddr4 3600
SSD 1 tb Samsung EVO

poi passerò a scegliere la GPU forse la scelta più difficile con un budget 400 euro

Vi chiedo 2 cose, del pc vecchio posso riutilizzare il case e l'alimentatore oppure sono troppo obsoleti:

Case Cooler Master HAF 922
Alimentatore Corsair CMPSU 650HX 650watt

Alla fine nell'assemblare il pc riutilizzando questi 2 elementi andrei comunque a risparmiare 150 euro

Cosa ne pensate? Il case dovrebbe andare ancora bene, ha un buon impianto di areazione. Forse l'alimentatore è da rivedere

grazie
Paolo

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
29,215
12,984
CPU
Intel Core i5 9600k
Dissipatore
Be Quiet Shadow Rock slim
Scheda Madre
MSI z390i Gaming Edge AC
Hard Disk
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
32GB DDR4 @ 3000 Corsair Vengeance lpx
Scheda Video
Zotac 2070 Super
Scheda Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
LG Ultragear 27GL850 QHD 144
Alimentatore
Seasonic Foìcus+ 550W Platinum
Case
Sharkoon TG5 RGB
Internet
TIm 100Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
io ti consiglierei di rivere alcune cose

La scheda madre QUESTA ma potresti risparmiare di molto con una B550 che con un 3700x va bene

La ram QUESTE BALLISTIX

Per la GPU dovresti aspettare le nuove RTX, la 3060 probabilmente con il budget che hai

pribolo

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
31,893
9,000
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 850 Evo 500GB e WD Blue 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200MHz CL16 DDR4
Scheda Video
Asus GTX1070 StriX 8GB
Monitor
Dell P2416D 24" 1440p
Alimentatore
Cooler Master V700
Case
Cooler Master CM690 II Advanced
Sistema Operativo
Windows 10 Home 64 bit
Ciao,
Inizio col dire che il case che hai va bene: è di vecchia concezione, ma non è un problema. Attenzione alla lunghezza della scheda video che andrai ad acquistare perchè alcuni modelli triventola posso raggiungere lunghezze ragguardevoli e quel case non ha la gabbia dei dischi rimovibile (a meno che non vuoi tagliarla) perchè all'epoca difficilmente le vga erano così lunghe.
L'alimentatore ha indubbiamente i suoi anni, ma all'epoca era un modello di buona qualità e credo possa continuare a servirti per un po'.

Ora, pur essendo vero il detto che con i PC chi aspetta alla fine non compra niente, questo è davvero un momento in cui vale la pena aspettare perchè stanno uscendo le nuove schede video che sono un bel passo avanti: inoltre l'8 ottobre verranno presentate le nuove CPU AMD.

Quindi il mio consiglio è: dovendo per forza di cose (o quasi) attendere per la GPU, prima di acquistare guarda anche le nuove CPU, soprattutto perchè stai ponendo il focus su FS2020 che è un software piuttosto particolare.
Le performance del nuovo simulatore sono influenzate sia dalla RAM, sia dalla CPU sia dalla VGA quindi deve essere tutto di buon livello: in particolare è sensibile alle prestazione per core della CPU, molto meno al numero di core complessivi (oltre i 6 scala veramente poco), Di conseguenza il nuovo Ryzen 4600x (o 5600x, come lo chiameranno) con FS2020 sarà più veloce dell'attuale 3700x: da vedere come si comporterà nei confronti dell'i5 10600k (gli intel sono leggermente più veloci).

Usciti nuovi componenti si potrà valutare meglio il da farsi.

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando