Aiuto connettori Cooler Master Gx 750 W

Pubblicità

Giuseppe1989

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
54
Salve ragazzi, ammetto la mia ignoranza in ambito di pc e proprio perchè questo è un campo che vorrei approfondire vi chiedo aiuto... di seguito riporto i connettori del mio alimentatore con al fianco le domande:

20+4 Pin MB x 1: su questo sono sicuro che serva ad alimentare la scheda madre

4+4 Pin CPU 12V x 1: qui ho un dubbio. La mia scheda madre ha soltanto 4 pin per la CPU... cosa vuol dire? che 4 li collego e gli altri 4 gli lascio "volanti"? Come faccio a riconoscere i 4 che devo collegare e i 4 che devo lasciare "volanti"?

6+2 Pin PCI-e x 2: anche qui sono sicuro che servano ad alimentare la scheda video. La mia ha soltanto 6 pin quindi gli altri 2 vanno lasciati "volanti" giusto?

SATA x 6: anche qui sono sicuro che servano ad alimentare hdd, mast, lettori e blu-ray di tipo SATA.

4 Pin Peripherial x 3: questi sono i connettori che non so minimamente a cosa servono. Mi aiutate a capire?

4 Pin Floppy x 1: alimentazione per floppy drive.

In attesa di risposte non posso far altro che ringraziare quel brav uomo che mi risponderà.:lol:

Tranquillo, vanno lasciati "volanti" xD
I due pin per la cpu sono per quelle mobo (specie le gygabyte) che li usano tutti e due per avere overclock più stabili.
I pin per la scheda video sono 6+2 perchè alcune schede hanno bisogno di alimentazione da connettore a 8 pin, quelli che non ti servono, lasciali tranquillamente stare.

Allora, per la CPU si uno lo devi lasciare "volante", ma non ti preoccupare uno vale l' altro (come per i sata ad esempio), idem con patate per i 6+2 pin.
I 4 Pin Peripherial serovono per alimentare i vecchi HDD pata o delle ventole con quell' attacco... vai tranquillo

EDIT: battuto sul tempo!

Ok grazie... ma non ho capito un paio di cose:

4+4 Pin CPU 12V x 1: come faccio a capire quali sono i 4 che vanno collegati all'alimentazione della cpu e i 4 che vanno lasciati liberi?

Poi...

4 Pin Periphial x 3: a che servono questi connettori?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro