Aiuto connessione Wireless per giocare

Pubblicità

farfetch

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
47
Ciao ragazzi...finalmente faccio dei lavori in casa e mi trasferisco in cameretta :D
unico problema: non ho l'attacco del telefono in cameretta...qual'è la migliore soluzione per non laggare??? la distanza non è tanta, più o meno 5/10 metri...voi cosa mi conigliate??? io stavo pensando di optare per le power line, per evitare i disturbi che potrebbero esserci tenendo l'antenna vicino a pc, schermo, casse, ecc...
Oppure un'ottima scheda della Netgear col MIMO compatibile con Win7 64bit

ma come funge??
Router =>wifi=> powerline =>cavo=> pc
oppure
router =>cavo=> powerline =>wifi=> altro powerline =>cavo=> pc
????

router - powerline powerline - pc

a scusa sono un p..a :D. Tu devi necessariamente usare il wifi? perchè in qusto modo ti colleghi via cavo :)

diciamo che volendo potrei attaccare l'hag di fastweb nell'attuale cameretta/futura-camera-dei-miei e fare un buco nel muro per fare spuntare il router...ma ho paura che usando quel cavo telefonico faccio più il danno che il guadagno.....
ora sono in bagno con il netbook (asus 1015pd) [più o meno la stessa distanza che dovrei percorrere in linea d'aria e con gli stessi ostacoli] e sul router pingo con una media di 0,8/0,9 ms.
Facendo conto che il router lo metterei in anticamera anzichè in sala (quindi una parete in meno) e che di sicuro un'ottima scheda wifi è meglio di quella di un netbook, voi come la vedete??
Sono indeciso se spendere sui 50€ per una scheda di rete con i contropalloni o spenderne 80€ per la powerline spostando così i vari disturbi (pc, monitor, casse, cuffie wifi ecc) di un paio di metri (dalla parte opposta rispetto al raggio wifi)...calcolate che uso anche ubuntu e non vorrei avere problemi coi drivers...

p.s.: la powerline posso metterla tra hag e router anzichè tra router e pc?? (dato che avrei anche l'xbox da collegare, anche se ha il wireless il discorso è lo stesso)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro