[aiuto] connessione VPN

omissis

Utente Attivo
100
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q9550 2.8GHz @3.4GHz - dissi: Zerotherm ZEN
Scheda Madre
ASUS Rampage Formula
HDD
WD RE3 250GB x2 (raid 0) & WD Caviar Black 750GB
RAM
OCZ reaper 2x2GB HPC DDR2-1066 (5-5-5-15) @ DDR2-1000
GPU
Gainward HD4870x2 rampage GLH 2048M
Audio
Asus Xonar DX/XD
Monitor
Samsung T240
PSU
Cooler Master M850 Real Power Pro Modular 850W
Case
Cooler Master HAF932
OS
Windows 8 64-bit
Salve a tutti,

sono un totale inesperto di network ed ho bisogno abbastanza urgentemente di aiuto.

Premetto che ho sistema operativo Windows (sia vista 64 che XP, a scelta)

In pratica devo connettermi al server dell'universita' e da li' accedere al mio computer (entrambi lavorano sotto linux ed entrambi hanno tutti i settaggi a modino).

L'unico modo per farlo da quanto ho capito e' tramite VPN. Ho quindi scaricato dal sito il client VPN con gia' tutti i settaggi, e senza troppi problemi ho effettuato il tunneling VPN.

A questo punto arrivano i problemi. Che faccio adesso? Cioe', come mi collego al mio PC dentro la rete dell'universita'.

Quello che ho provato a fare con insuccesso e' la seguente cosa:

1) lancio Shrew Soft VPN access manager. Seguo tutti i passaggi ed arrivo a: "network device configured - tunnel enabled". Ottengo un host name IP.

1) lancio putty a faccio un SSH "normale" (non setto alcun VPN e/o X11) con IP del server universitario ed il mio username-password del server. Tutto funziona per il meglio e sono dentro.

2) Da qui tento un secondo ssh questa volta mettendo l'indirizzo IP del mio PC, ma non lo vedo in alcun modo. Non "pinga" niente.


Ovviamente sbaglio qualcosa ma non so assolutamente cosa. Non ci dovrebbe essere alcun errore dal lato server, quindi sono io che sul mio PC di casa dovrei fare qualcosa. Ma cosa?

Grazie in anticipo dell'aiuto.
 
  • Mi piace
Reazioni: sahr

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!