PROBLEMA Aiuto! Connessione internet di casa che si blocca

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
Salve, vorrei esporvi il mio problema. Innanzitutto ho un router modem TP-Link Archer D50 AC 1200 Wireless Dual Band ADSL2+Modem Router comprato da qualche settimana.
La mia connessione internet di casa è da molte settimane che non funziona bene. Si connette e naviga per determinate ore della giornata e poi improvvisamente si blocca e non riesco più a navigare. Per questo pensai che fosse il mio vecchio router il problema ma anche con il nuovo i problemi son rimasti.
Io ho scoperto oggi di avere ancora Alice 2 Mega con la Telecom Tim, nonostante a dicembre 2007 mi mandarono la fattura dicendomi che mi avrebbero automaticamente passato a 7 Mega con lo stesso costo al mese di Alice Flat ma ciò non è stato fatto. Oggi l'ho fatto presente al 187 e non hanno saputo dirmi il perchè e dicono che la mia linea è a posto. Ma non mi sembra propriamente così e vi spiego perchè.
Ho controllato i valori della linea rilevati all'interfaccia del modem e sono questi:

DSL:
Line Status: Connected
DSL Modulation Type: ADSL_G.dmt.bis
Annex Type: Annex A/L
Current Rate(Kbps): Upstream 351 / Downstream 2463
Max Rate(Kbps): Upstream 945 / Downstream 3784
SNR Margin(dB): Upstream 31.4 / Downstream 8.1
Line Attenuation(dB): Upstream 20.3 / Downstream 37.5
Errors(pkts): Upstream 0 / Downstream 0

Poi ho controllato la copertura su ovus e questi sono i risultati:

Vendibilità ADSL su ATM

Migrabile fino a 20 Mbps - NO NUOVA ATTIVAZIONE

Info sul numero
Territorio S1
Distretto Lecce
IDDIS 0832
Numero Telecom Italia
Arco d'appartenza 0832351281 - 0832351282

Tipo

Apparato
CLLI
GAT
IDBRE AdC
Dsc AdC

Centrale

CLLI LECCITAL
IDBRE AdC 4617
GAT 832042
GAT SGU 832001
Descrizione LECCE RUDIAE
Comune LECCE
Indirizzo BORTONE
Impianto - Locale SL - LS
ADSL
ATM

Banda fino a 20 Mbps
Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede LECCE RUDIAE
CLLI LECCITAL
IDBRE Sede 010537
IDBRE AdC 004617
GAT 832042
Tecnologia DSLAM ATM ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note da sature per banda/porte a sature per EoS

ETH

Banda fino a 20 Mbps
Stato Attiva
Ampliamento
Semaforo giallo No
Ris. innesco semaf.
Uso %
Nome sede LECCE RUDIAE
CLLI LECCITAL
IDBRE Sede 010537
IDBRE AdC 004617
GAT 832042
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

HDSL
SHDSL su DSLAM ATM
1Mbit/s 1.6Mbit/s 4Mbit/s Bonding

Stato Satura
Ampliamento ampliamento non previsto
Nome sede LECCE RUDIAE
CLLI LECCITAL
IDBRE Sede 010537
IDBRE AdC 004617
GAT 832042
Tecnologia ALCATEL
Note


SHDSL 2Mbit/s
4Mbit/s IMA - 6Mbit/s IMA - 8Mbit/s IMA

Stato 2M Attiva
Stato 4M Attiva
Stato 6M Attiva
Stato 8M Attiva
Nome sede LECCE RUDIAE
CLLI LECCITAL
IDBRE Sede 010537
IDBRE AdC 004617
GAT 832042
Note


Simmetrico Bitstream ETH tutte le velocità
(2M, 4M, 6M, 8M, 10M)

Stato Attiva
Ampliamento
Nome sede LECCE RUDIAE
CLLI LECCITAL
IDBRE Sede 010537
IDBRE AdC 004617
GAT 832042
Tecnologia ALCATEL
Tipo DSLAM Standard da centrale
Note

Quindi noto che ho la centrale ADSL ATM e HDSL satura. Per questo la mia connessione si blocca in determinati momenti della giornata? Cosa dovrei fare?
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
ciao,prima di tutto hai un abbonamento sette mega o 20 mega?
sei su centrale satura atm,fatti spostare su eth su richiesta servizio superinternet.
fatti cambiare profilo perché usi un profilo non per la tua linea,cioé due mega anziché sette.
 

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
ciao,prima di tutto hai un abbonamento sette mega o 20 mega?
sei su centrale satura atm,fatti spostare su eth su richiesta servizio superinternet.
fatti cambiare profilo perché usi un profilo non per la tua linea,cioé due mega anziché sette.
Infatti stamattina l'operatore mi ha confermato che io ho 2 Mega, non capisco perchè nel 2007 non mi abbiano automaticamente passato a 7.
Quindi io chiamando il 187 dovrei chiedere di passare la linea internet a 7 mega e di spostare la centrale su eth?
 

rockysly

Utente Attivo
395
12
  • no,allora ti spiego meglio.
  • tu paghi per una 7 mega,domani chiama al 187 e digli che visto che paghi per una sette mega di farti mettere un profilo per una sette mega visto che da parecchio tempo usi un profilo a 2 mega.
  • dopo che viene cambiato il profilo,se sei fortunato te lo cambiano in dieci minuti,vedrai lampeggiare il modem o ti diranno di riavviarlo,dopo avrai il profilo per una sette mega.
  • vedi come va la connessione una volta cambiato il profilo,e richiedi superinternet che non so ha una prova gratis per un mese,ma una volta richiesta ti spostano in automatico su eth in centrale,poi sta a te decidere se restare o no,ma anche se non vuoi più restarci resterai sempre in eth e non più in atm.
  • ecco i dati per una sette mega
  • 479 [kbps] / 8128 [kbps]
 

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
  • no,allora ti spiego meglio.
  • tu paghi per una 7 mega,domani chiama al 187 e digli che visto che paghi per una sette mega di farti mettere un profilo per una sette mega visto che da parecchio tempo usi un profilo a 2 mega.
  • dopo che viene cambiato il profilo,se sei fortunato te lo cambiano in dieci minuti,vedrai lampeggiare il modem o ti diranno di riavviarlo,dopo avrai il profilo per una sette mega.
  • vedi come va la connessione una volta cambiato il profilo,e richiedi superinternet che non so ha una prova gratis per un mese,ma una volta richiesta ti spostano in automatico su eth in centrale,poi sta a te decidere se restare o no,ma anche se non vuoi più restarci resterai sempre in eth e non più in atm.
  • ecco i dati per una sette mega
  • 479 [kbps] / 8128 [kbps]
Ti ringrazio! Il bello è che stamattina ho chiamato 2 volte e tutti e 2 gli operatori mi hanno detto che avevo Alice 2 Mega e non 7, che nella mia zona adesso c'è sia la copertura dai 7 mega in su sia la fibra ottica, ma devo essere io a richiedere una variazione del contratto e che ci sono varie offerte con costi e servizi diversi che posso scegliere. Quindi mi hanno preso bellamente in giro.
Vedrai che quando chiamerò non vorranno cambiarmi il profilo a 7 Mega
 

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
Ho telefonato e mi hanno detto che in effetti a loro risulta un abbonamento commerciale da 2 mega non da 7, che sto pagando l'alice flat quindi 2 mega e non 7. Hanno detto che la mia è una vecchia promozione e adesso i prezzi sono più o meno gli stessi, per questo risulta come se pagassi per 7 mega ma in realtà pago regolarmente per averne 2.
Poi ha detto di aver visto che la mia zona potrebbe raggiungere al massimo 4.8 mega con il mio profilo.
Allora ho chiesto a cosa è dovuto questo problema di connessione e mi ha detto che io ho fatto promozione per 2 mega e sto pagando quella promozione, se navigo a 2 mega non ho alcun problema di connessione perché ho scelto l'offerta 2 mega e non di più.
Allora insisto a dire che però la connessione si blocca e non ne capisco il motivo e ho detto che potrebbe essere perchè la centralina ATM è satura e lui mi ha detto che io non sono in ATM ma in OPM quindi è impossibile che ci siano problemi lì e che a lui risulta tutto regolare. Dice che io non sono sulla linea ATM quindi il fatto che sia satura non mi riguarda.
Dice poi che quel triangolo giallo che esce quando la connessione si blocca non è detto che riguardi la rete, potrebbe riguardare il modem e la velocità della linea.
Poi mi ha consigliato di chiamare l'area amministrativa e vedere se hanno offerte più convenienti adesso perché 2 mega effettivamente non è tanto.

Voi che mi dite? Vorrei qualche consiglio grazie
 

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
Le riscrivo perchè ho richiamato alla Tim per sapere le loro offerte e mi hanno detto che
fino al 31 maggio c'è possibilità di fare passaggio in fibra dove non si paga nulla, no attivazione, no tecnico, no il modem e pago 39.90 al mese e ho 100 mega. Dice che con fibra non ci saranno problemi di connessione.
Ho chiesto invece se volessi mantenere il modem attuale e mi ha detto che non ci sono altre offerte perchè adesso tutta Italia passa alla Fibra e conviene adesso che non pago nulla invece dall'1 giugno il passaggio alla fibra sarà a pagamento e mi ha detto che con fibra non dovrebbero esserci problemi di connessione.
Voi che mi dite?
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Le riscrivo perchè ho richiamato alla Tim per sapere le loro offerte e mi hanno detto che
fino al 31 maggio c'è possibilità di fare passaggio in fibra dove non si paga nulla, no attivazione, no tecnico, no il modem e pago 39.90 al mese e ho 100 mega. Dice che con fibra non ci saranno problemi di connessione.
Ho chiesto invece se volessi mantenere il modem attuale e mi ha detto che non ci sono altre offerte perchè adesso tutta Italia passa alla Fibra e conviene adesso che non pago nulla invece dall'1 giugno il passaggio alla fibra sarà a pagamento e mi ha detto che con fibra non dovrebbero esserci problemi di connessione.
Voi che mi dite?
Ti dico che la "cosa" del primo giugno è falsa e il modem lo paghi 2,50€ per 48 rate,in ogni caso ti consiglio vivamente di passare alla fibra.
Anzi,credo che dovrai pagare 49€ per il passaggio alla fibra.
Chiamiamo @luigidavino
 

Alessandher

Nuovo Utente
7
0
Ti dico che la "cosa" del primo giugno è falsa e il modem lo paghi 2,50€ per 48 rate,in ogni caso ti consiglio vivamente di passare alla fibra.
Anzi,credo che dovrai pagare 49€ per il passaggio alla fibra.
Chiamiamo @luigidavino
Capisco ma l'operatore mi ha detto che per me questa offerta si poteva fare entro il 31 maggio pagando solo il costo mensile dell'abbonamento di 39,90 euro senza costo di attivazione, modem, tecnico ecc.
Io in casa ho un telefono cordless con la base in cui è attiva anche la segreteria telefonica, 1 stampante/fax e 1 stampante...il cordless funzionerà anche con la fibra? Ho letto che và collegato al modem e se spengo il modem, si spegne anche il cordless. Non è il massimo questo...non c'è un modo per tenere acceso il telefono anche col modem spento? Poi io ho la presa telefonica in salotto mentre il modem attuale in camera, potrà rimanere questa impostazione anche col nuovo modem in fibra?
Io poi ho un piano tariffario di chiamate ecc, se attivo fibra cambia o rimarrà quello attuale?
 
Ultima modifica:

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Capisco ma l'operatore mi ha detto che per me questa offerta si poteva fare entro il 31 maggio pagando solo il costo mensile dell'abbonamento di 39,90 euro senza costo di attivazione, modem, tecnico ecc.
Io in casa ho un telefono cordless con la base in cui è attiva anche la segreteria telefonica, 1 stampante/fax e 1 stampante...il cordless funzionerà anche con la fibra? Ho letto che và collegato al modem e se spengo il modem, si spegne anche il cordless. Non è il massimo questo...non c'è un modo per tenere acceso il telefono anche col modem spento? Poi io ho la presa telefonica in salotto mentre il modem attuale in camera, potrà rimanere questa impostazione anche col nuovo modem in fibra?
Io poi ho un piano tariffario di chiamate ecc, se attivo fibra cambia o rimarrà quello attuale?
1)Gli operatori pur di far attivare sosterrebbero che gli asini possono volare
2)Esatto,con la fibra si utilizza il VOIP, se spengi il modem,non funziona nemmeno il telefono.
3)Forse si può risolvere con qualche prolunga.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!