DOMANDA aiuto configurazioni pc da gaming ( max 750/800 euro )

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XZero1270

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi, siccome sono entrato nel mondo del pc gaming da poco e quindi non sono molto esperto volevo chiedervi una buona configurazione per giocare su pc.
Avevo già pensato di montare un Ryzen al posto di un Intel come CPU dato che ne sento parlare molto bene e avevo anche pensato ad un Ryzen 5 3600 solo che non so bene come completare la mia configurazione con questa CPU e quindi ho pensato di chiedere a voi.
Specifico che all'interno della configurazione non cerco le periferiche esterne come ( mouse, tastiera o monitor ) .
Altro piccolo appunto è che ho già un monitor a 60hz e magari in futuro pensavo di prenderne uno a 144hz.
Siccome il tutto potrei prenderlo verso fine mese ho chiesto cosi almeno vedo bene le varie componenti che potrei acquistare consigliate da voi e magari faccio in tempo a farvi anche qualche altra domanda.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa haha.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Con il tuo budget non ci esce una build FHD 144hz, inoltre dovresti anche acquistare il monitor e meno di 200€ non spendi, se ci aggiungi una 2060s/RX 5700 sono altri 400€.
Che monitor hai attualmente? A cosa vorresti giocare?
 

XZero1270

Nuovo Utente
18
0
Con il tuo budget non ci esce una build FHD 144hz, inoltre dovresti anche acquistare il monitor e meno di 200€ non spendi, se ci aggiungi una 2060s/RX 5700 sono altri 400€.
Che monitor hai attualmente? A cosa vorresti giocare?

In questo momento utilizzo un monitor 60hz come descritto solo che non ti so dire altro, poi i giochi che vorrei giocare sono prevalentemente FPS come rainbow six siege oppure call of duty MW. questo non toglie il fatto che comunque vorrei giocare anche a giochi open world come ad esempio the witcher 3. alla fin fine ho anche visto su internet che con questi soldi riesco a fare alcune combinazioni diciamo buone per i soldi che vorrei spendere solo che non essendo molto esperto ho chiesto prima qui cosi da capire insomma.
aggiungo anche il fatto che il monitor 144hz è solo un piccolo sfizio che volevo aggiungere alla mio postazione ma anche il semplice 60hz mi va più che bene.
 

andreadattis

Nuovo Utente
110
30
CPU: Ryzen 5 3600 (o se vuoi risparmiare qualcosa 1600 AF)
MOBO: B450 Gaming X Gigabyte
RAM: Crucial Ballistix 3200 Mhz 2*8GB
DISSI: Cooler Master Hyper 212 Black Edition
GPU: EVGA GTX 1660S oppure KFA2 GTX 1650S (occhio che il prezzo è inferiore a 200 euro)
SSD + HDD: SSD Silicon Power 256 GB + Toshipa P300 1 TB
PSU: Corsair Vengeance 550W (come il CX550M, forse anche meglio, e scelto anche in caso di upgrade futuri a GPU)
CASE: Corsair 275R Airflow

Ovviamente il mio consiglio è questo: se il tuo obiettivo è poi prendere un monitor 144 Hz, allora in quel caso prendi il 1600 AF e la differenza la metti sulla GPU, in modo tale da poter poi usufruire dei 144Hz a pieno nei competitivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili