DOMANDA aiuto configurazioni pc da gaming ( max 750/800 euro )

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

XZero1270

Nuovo Utente
18
0
Ciao ragazzi, siccome sono entrato nel mondo del pc gaming da poco e quindi non sono molto esperto volevo chiedervi una buona configurazione per giocare su pc.
Avevo già pensato di montare un Ryzen al posto di un Intel come CPU dato che ne sento parlare molto bene e avevo anche pensato ad un Ryzen 5 3600 solo che non so bene come completare la mia configurazione con questa CPU e quindi ho pensato di chiedere a voi.
Specifico che all'interno della configurazione non cerco le periferiche esterne come ( mouse, tastiera o monitor ) .
Altro piccolo appunto è che ho già un monitor a 60hz e magari in futuro pensavo di prenderne uno a 144hz.
Siccome il tutto potrei prenderlo verso fine mese ho chiesto cosi almeno vedo bene le varie componenti che potrei acquistare consigliate da voi e magari faccio in tempo a farvi anche qualche altra domanda.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno in questa impresa haha.
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Con il tuo budget non ci esce una build FHD 144hz, inoltre dovresti anche acquistare il monitor e meno di 200€ non spendi, se ci aggiungi una 2060s/RX 5700 sono altri 400€.
Che monitor hai attualmente? A cosa vorresti giocare?
 

XZero1270

Nuovo Utente
18
0
Con il tuo budget non ci esce una build FHD 144hz, inoltre dovresti anche acquistare il monitor e meno di 200€ non spendi, se ci aggiungi una 2060s/RX 5700 sono altri 400€.
Che monitor hai attualmente? A cosa vorresti giocare?