Aiuto configurazione

Pubblicità

supercactus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Visto che è da un pò che ho in mente di cambiare pc, leggendo diversi post ho trovato una configurazione che potrebbe fare al caso mio:

Alimentatore - Corsair HX620W - EUR 160

Motherboard - Gigabyte GA-965P-DS4 - EUR 170
Scythe Ninja - EUR 50
CPU - Intel Core2Duo E6600 - EUR 285
Ram: ???
Scheda Video - NVidia 8800GTS 640mb - EUR 410

HDD - 2x Samsung 320gb Sata2 321KJ[RAID 0] - EUR 180

ora avrei bisogno del vostro parere:
1) quali ram? tenete presente che non penso di fare oc spinto ( non avendo esperienza, la paura di carbonizzare tutto è grande...)

2) quale case? dove far stare tutto questo? cerco soluzioni economiche a dispetto dell'estetica

3) scheda video: dato che non cerco soluzioni provvisorie ma un pc che abbia una certa longevità è meglio aspettare l'uscita delle schede dx10 ATI?

4) vorrei stare intorno ai 1400 euri e l'attività principale, se non l'unica, sono i giochi:ok:

grazie

La configurazione da te scelta va molto bene... come ram assicurati che siano Pc6400 800Mhz .. e che siano di buona marca.. magari geil Ocz Corsair G.Skill... così almeno se più avanti ti verrà voglia di fare oc potrai stare tranquillo... come case con una configurazione così è meglio averne uno decente.. per esempio un thermaltake soprano , shark o un cooler master centurion..

:sisi: capisco... ma potresti essere un pò più preciso?
e qualcuno saprebbe rispondermi riguardo le schede video ati?
grazie...:ok:

Più preciso di così ! i case te li ho consigliati e ti ho anche detto precisamente che tipo di ram montare.. e anche le marche.. per la scheda video se puoi aspettare attendi le ati e l evoluzione del mercato se invece il pc nuovo è necessario vai sul sicuro con l nvidia serie8

supercactus ha detto:
:sisi: capisco... ma potresti essere un pò più preciso?
e qualcuno saprebbe rispondermi riguardo le schede video ati?
grazie...:ok:
x le vga le soluzioni ati dx 10 escono a breve ma ovviamente ancora non si sa di preciso come vanno.
x le ram cerca delle pc 6400(800mhz)a cas 4 tipo come quelle che ho in firma.

Una sola cosa:
a meno che tu non lavori/smanetti con video e file multimediali di grosse dimensioni quei due hd sono un po' tanto capienti..
Punta su 2xRaptor da 74Gb a 10K rpm in Raid0.....
Poi dipende appunto da cosa ti servono...
La coppia che ti ho consigliato è bella se sei un gamer....:ok:

meditavo anche io di ridurre gli HD, però 2 raptor da 74 gb sono decisamente troppo cari.
a questo punto , sempre rimanendo sotto i 180 euri e senza rinunciare al raid0 è meglio affiancare un raptor da 36gb ad un' altro hd più capiente o due HD più piccoli?
inoltre, tenendo presente che l'unico OC che penso di fare è aumentare un pò le prestazioni da tenere in daily, è meglio Gigabyte GA-965P-DS4 o una p5b deluxe?
:)

Guarda:
Due Hd da 36Gb sono troppo piccoli..
Quindi vai sul Western Digital Caviar da 250Gb a 7200rpm con 16Mb di chace
e quando puoi prenditi un Raptor da 74Gb a 10k rpm su cui trasferirai il sistema e i programmi/giochi che usi di solito così ti van più veloci....
Mentre nell' altro ci metti i dati e gli altri programmi che non usi tanto ed Emule( o simili) che rieme sempre molto l Hd.....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro