Aiuto configurazione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Ciao, volevo comprare il mio primo pc e avevo pensato a questa configurazione 818.png
Gioco soprattutto a moba e mmo ma volevo provare qualche titolo recente, con una configurazione del genere non dovrei avere problemi giusto?
Ho messo un ssd perché posso montargli un hdd da 1TB che mi avanza da un computer preistorico, ma formattandolo non dovrei avere problemi
 

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Cambia monitor prendi questo Asus VX238H costa un po di più ma in gaming non si possono avere 5 ms di risposta sono troppi vedi se riesci ad inserire una r9 280x budget per il resto è fatta molto bene
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Ciao, volevo comprare il mio primo pc e avevo pensato a questa configurazione Visualizza allegato 167647
Gioco soprattutto a moba e mmo ma volevo provare qualche titolo recente, con una configurazione del genere non dovrei avere problemi giusto?
Ho messo un ssd perché posso montargli un hdd da 1TB che mi avanza da un computer preistorico, ma formattandolo non dovrei avere problemi

Su Amazon c'è la r9 280x a soli 22 euro in più: Sapphire R9 280X Vapor-X Radeon R9 280X Scheda Video, 3072GB, Blu: Amazon.it: Informatica

In più lo stesso alimentatore costa 5 euro in meno: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Visto che non ti interessa l'assemblaggio tanto vale comprare dove costa meno e hai più garanzie ;)
 

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Cambia monitor prendi questo Asus VX238H costa un po di più ma in gaming non si possono avere 5 ms di risposta sono troppi vedi se riesci ad inserire una r9 280x budget per il resto è fatta molto bene
5ms non sono buoni però volevo un monitor psi a poco prezzo per questo ho messo quello, tu avresti qualcosa da consigliarmi per circa 100-120€?

- - - Updated - - -

Su Amazon c'è la r9 280x a soli 22 euro in più: Sapphire R9 280X Vapor-X Radeon R9 280X Scheda Video, 3072GB, Blu: Amazon.it: Informatica

In più lo stesso alimentatore costa 5 euro in meno: XFX P1-550S-XXB9 Core Ed Alimentatore Elettrico, 550W: Amazon.it: Informatica

Visto che non ti interessa l'assemblaggio tanto vale comprare dove costa meno e hai più garanzie ;)
Sto comprando da e-key per l'assemblaggio ahaha li ho dimenticato ad aggiungerlo. Non ho mai assemblato un pc, ho visto delle guide su youtube, l'unico problema sono i cavi non ho capito bene cosa collegare dove ecc ecc
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
5ms non sono buoni però volevo un monitor psi a poco prezzo per questo ho messo quello, tu avresti qualcosa da consigliarmi per circa 100-120€?

- - - Updated - - -


Sto comprando da e-key per l'assemblaggio ahaha li ho dimenticato ad aggiungerlo. Non ho mai assemblato un pc, ho visto delle guide su youtube, l'unico problema sono i cavi non ho capito bene cosa collegare dove ecc ecc

Per l'alimentatore OK. Per la scheda video puoi montarla tu tranquillamente. Sono 2 cavi da collegare ed è impossibile sbagliarsi ;)
Secondo me meglio prendere la 280x da Amazon, altrimenti si trova anche su E-key ma costa 241.
Decidi tu.
 

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10

AcetoDiMele

Nuovo Utente
24
2
Dissipatori cul3d power color ed altre marche fanno schifo e soffrono di coil whine per questo vai solo di sapphire se non trovi la r9 280x sapphire fa niente vai di gtx 960 4 gb o r9 380 4gb sempre sapphire
Vabè allora penso che farò come ha detto zanna--95. Compro il pc assemblato da e-key e la scheda video da amazon e la monto io.
Per il monitor la stessa cosa, ne cerco uno migliore su altri siti dove costa di meno

- - - Updated - - -

Lascia stare quelle "sottomarche". La sapphire è molto meglio.
Compro il pc assemblato senza scheda video che la prendo da amazon e poi la monto io

- - - Updated - - -

Grazie mille per i consigli! :luxhello:
 
  • Mi piace
Reazioni: zanna--95

Riccio Spiccio

Utente Attivo
834
161
Vabè allora penso che farò come ha detto zanna--95. Compro il pc assemblato da e-key e la scheda video da amazon e la monto io.
Per il monitor la stessa cosa, ne cerco uno migliore su altri siti dove costa di meno

- - - Updated - - -


Compro il pc assemblato senza scheda video che la prendo da amazon e poi la monto io

- - - Updated - - -

Grazie mille per i consigli! :luxhello:


Di niente spero che anche io sia stato d'aiuto altrimenti vai su trovaprezzi e scegli il negozio che offre al miglior prezzo la r9 280x della sapphire
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

zanna--95

Utente Attivo
259
69
CPU
Fx 6300 + Dissi. Noctua NH-C12P SE14
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD caviar blue 1tb
RAM
8 GB
GPU
MSI r9 270x
Monitor
21.5 " full HD
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
Bitfenix Shinobi
OS
Windows 10
Vabè allora penso che farò come ha detto zanna--95. Compro il pc assemblato da e-key e la scheda video da amazon e la monto io.
Per il monitor la stessa cosa, ne cerco uno migliore su altri siti dove costa di meno

- - - Updated - - -


Compro il pc assemblato senza scheda video che la prendo da amazon e poi la monto io

- - - Updated - - -

Grazie mille per i consigli! :luxhello:
Se vuoi l'assemblaggio gratuito su E-key effettua l'ordine oggi che a mezzanotte scade l'offerta.
 
  • Mi piace
Reazioni: AcetoDiMele

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili