• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto configurazione

Pubblicità
Grazie mille! Come alimentatore nel caso va bene anche questo?

[h=1]Corsair CX750M 750W 80+ Bronze[/h]
Per il resto pensavo di fare l'acquistone a breve...ditemi voi se pensate che l'uscita dell'Haswell possa davvero fare la differenza rispetto al processore I7 della mia configurazione.

Grazie ancora!

Grazie mille! Come alimentatore nel caso va bene anche questo?

Corsair CX750M 750W 80+ Bronze

Per il resto pensavo di fare l'acquistone a breve...ditemi voi se pensate che l'uscita dell'Haswell possa davvero fare la differenza rispetto al processore I7 della mia configurazione.

Grazie ancora!

se hai sul serio 2000 euro di budget (e non li spendi comunque tutti :D) perchè andare sul CX? :asd:

Tra la serie CX e la serie AX c'è un abisso. La AX è il top di casa Corsair e non solo. La serie AXi è il meglio che puoi prendere sotto i 200 euro... fidati spendi quei soldi e prenditi un AX860i (o anche il 760i penso basti).

Ci vorrebbe @Falco75 che ti spiega la differenza! Lui ne sa incredibilmente più di me! :)

Comunque come ti hanno già detto altri ripeto: non ha senso un i7 per l'uso che ne fai. Risparmiali prendendo un i5 e investili per l'alimentatore!

Ciao

in effetti l'idea di aspettare Haswell non e' cattiva - anche se le prestazioni non cambieranno di molto, prendi comunque una piattaforma nuovissima e con,teoricamente, una vita piu' lunga per futuri upgrade - non un socket 1155 che,a livello di componenti nuovi, ormai e' destinato a uscire di scena.

Il CX 750w come diceva Goos, non e' un granche'.
Col tuo budget puoi permetterti di meglio - se non vuoi spendere troppo puoi andare tranquillo su un XFX 750w modulare della serie precedente ma ancora disponibile (XXB9) che va benissimo

ciao

Grazie mille a tutti, resto comunque davvero indeciso perchè leggendo in giro per il forum le configurazioni per la fascia di prezzo che sarei disposto a spendere (max 2000€) sono davvero tante!

Ho visto sulla chiave un PC assemblato così composto:

[TD="bgcolor: #005899, colspan: 2, align: center"]Specifiche Tecniche[/TD]

[TD="class: style5, width: 30%, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Case:[/TD]
[TD="class: style2, width: 70%, bgcolor: #f3f5f7"]
Tower Cooler Master HAF X XL-ATX Nero con Finestra
[/TD]

[TD="class: style5"]Alimentatore (PSU):[/TD]
[TD="class: style2"]
Modulare Corsair TX850M High Performance 850W 80+ Bronze
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Hard Disk (HDD e SSD):[/TD]
[TD="class: style2, bgcolor: #f3f5f7"]
n.1 Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3
n.1 SSD Samsung 840 UltraSlim Series 120GB
[/TD]

[TD="class: style5"]Processore (CPU):[/TD]
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed
[/TD]

[TD="class: style5"]Dissipatore CPU:[/TD]
Corsair Hydro Series H90
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Memorie (RAM):[/TD]
Corsair Vengeance 16GB (2x8GB) 1600MHz
[/TD]

[TD="class: style5"]Scheda Madre (MB):[/TD]
Asus Maximus V Formula Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 E-ATX
[/TD]

[TD="class: style5, bgcolor: #f3f5f7, align: left"]Scheda Video (VGA):[/TD]
Asus GTX680-DC2-2GD5 nVidia GeForce GTX 680 DirectCU II
[/TD]

[TD="class: style5"]Supporto Ottico (Masterizzatore):[/TD]
Masterizzatore Interno Blu-ray 16X
[/TD]

Come base non mi sembra male, andrei a sostituire il processore con un Intel Core i7-3770K 3,5GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed e magari la scheda video con una geforce 690 (o dite che va bene anche una 7970, o lasciare quella li della configurazione?) e forse le ram con delle DDR3 Corsair Dominator with DHX Pro Connector CMP16GX3M4X1866C9 1866Mhz 16GB (4x4GB) CL 9-10-9-27 1.5V...che dite?

Giocherei con un monitor solo (LG FLATRON E2250V) e di overclock penso non ne farei, eccetto per la scheda video (cavolata?)

Grazie a tutti ancora

Col tuo budget,
prenderei il tuo monitor e lo arroterei giu' da una ripida scarpata,
ovvero lo venderei.

Io sono un fautore delle risoluzioni estremamente alte,
quindi intanto nel budget metterei dentro un monitor da 2560x1440 27".
Altrimenti tutto il resto della config, almeno IMHO, perde molto senso - su un 22"
Come fai a pensare a una GTX690 su un monitor cosi'?

Ciao

Io adoro il mio pannello,
quindi direi la sua diretta evoluzione - il Dell u2713.
Tuttavia c'e' un po' di scelta anche in quest ambito,
qualcosa della HP, e gli Hazro che tuttavia sono piu rari di un quadrifoglio che cresce su un porcino.

C'e' chi preferisce i 120hz, e chi preferisce i 3D.
Questa e' una scelta che spetta a te, io non voglio sbilanciarmi,
ma 2560x1440 rispetto alla solita 1920....beh, devi vedere di persona - non dico altro.
E li' SI che serve potenza.

ciao

grazie mille, quindi con la configurazione da me postata sopra (sia con la 690 che senza), pensi che riesca a sfruttarlo per bene un monitor del genere?

Si.
Con una 690,
lo sfrutteresti meglio, cmq.
Io lo farei cosi',
500 euro x il monitor quindi 1500 per il pc, facciamo 1600 di limite vendendo il tuo monitor.
Avverto- a me i case piacciono Aerocool economici e Corsair costosi.
Quindi - per me va bene anche un Corsair 300R windowed. Poca spesa tanta resa.
Se no, se ti piace l'haf - piace a molti ed e' ottimo.
Come scheda madre non mi butterei mai in un virtuosismo del genere- Maximus V Formula - a ormai Giugno 2013.
Haswell incombe e questa scheda madre avra' la stessa longevita' di, per esempio, una Asrock Z77 Pro4 che costa circa un terzo - e ha piu o meno le stesse caratteristiche, grossolanamente parlando. 1155 e' finito, ed e' finito che tu abbia una skeda da 80 euro o una da 240 euro.
Come alimentatore posso consigliartene un macello.
Se vuoi un coso che faccia anche scena oltre alla potenza, c'e' il superFlower ATLAS 780w a circa 100 euro dalla Germania, da shop supersicuri - vai a cercarlo e vedi di cosa parlo. Se ti interessa l'estetica a livello massimo. E' comunque molto potente - ma non altrettanto efficiente, se pur di non molto, degli XFX.
XFX 750w - anche vecchio modello 80silver - o quello nuovo 80gold che e' full-modular sono due componenti eccezionali.
Come SSD va bene un 120Gb, 840 pro o Corsair Neutron GTX. Anche un OCZ Vector. Preferisco il Samsung - se ballano 10 o 20 euro e' cmq meglio
Come hard disk di storage, il black e' quasi esagerato visto i prezzi- ma andrebbe da dio. Se no io ho usato recentemento il Seagate 7200.14 con ottimi risultati.
La ram e' ininfluente. 16Gb di qualsiasi tipo vanno bene. A sto punto, per lasciarti aperta una finestrella verso il futuro, prenditeli in due moduli da 8gb - come avevi gia' scelto.
Un masterizzatore blu ray e' una scelta che ti toglie 50 euro in piu' di tasca e devi ponderarla -
farai backup su supporto ottico di questo tipo? Sai cosa costa un Blu-Ray DL da 50Gb?
Ti servira'?
La cpu ovviamente deve essere K.
Il dissi a acqua pezzo-singolo va bene. Io preferisco l'aria o il full loop, ma cmq quei cosi vanno bene.
Resta l'amletico dubbio della scheda video - calcola quanto budget ti resta e decidi, tra 7970 ghz,680,690 o 7990.
Non dico Titan per il suo difetto - rapporto potenza/prezzo.
Se vuoi altro aiuto non c'e' problema

ciao

Ultima modifica:
Non so come ringraziarti sei gentilissimo! ora vado a letto casomai domani ti posto in PVT una configurazione in base ai tuoi consigli e mi dici se può andare bene. Grazie infinite ancora!

quoto tutto quello che ha detto falco, e in più ti consiglierei ti andare su xfire di 7970 oppure di 7990 visto che 2 gb stanno diventando leggermente stretti

ecco una configurazione sulla base di quanto mi hai consigliato, dimmi te se può andare bene!

Immagine.webp

con in più il monitor da te menzionato che prenderei altrove

(ho preso 3 di quelle ventole cooler master al posto del raffreddamento a liquido, la disposizione nel case scelto sarebbe nella parte frontale 1 ventola da 20cm (fan Red LED Black Edition) già installata,Nella parte bassa- 1 x 12, Sinistra-2 x 12 e magari un'altra da 20 sulla parte superiore?)

Ultima modifica:
la configurazione è buona ma io puntereiad un XFX XXX che è modulare. sempre da 550W E per il case... boh, mi fa schifo quello, ma sono gusti! :asd: Un Haf 922 no?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro