PROBLEMA Aiuto configurazione router TP Link con Tiscali

mrkornflakes

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto la geniale idea di resettare alle impostazioni di fabbrica il mio router ADSL TP-Link, modello TD-W8960N, il mio attuale gestore è Tiscali. Bene, ora non riesco più ad accedere internet. Il mio pc portatile rileva la rete wi-fi, ma non si connette a internet. Sul router sono accese fisse la spia del wifi e quella con una specie di "i", ma quella centrale, che immagino sia relativa alla connessione internet, è spenta. Riporto cosa ho fatto, magari potete suggerirmi dove sbaglio.
Digito 192.168.1.1 in Chrome, accedo con "admin" sia in username che password, Quick Setup, scelgo di configurare l'ADSL, poi:

regione: Italy
ISP: Tiscali
VPI/VCI: 8/35 (non selezionabili)
Incapsulmento: VC/MUX
Tipo accesso: PPPoA(PPP over ATM)

Nome utente PPP: la mail che mi ha fornito tiscali
Password PPP: il pin di 5 cifre fornito da Tiscali
MTU(byte): 1430


Proseguo dando un nome alla rete e password, confermo.
Niente internet.

Dove sbaglio nella configurazione?
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Ciao a tutti!
Ieri ho avuto la geniale idea di resettare alle impostazioni di fabbrica il mio router ADSL TP-Link, modello TD-W8960N, il mio attuale gestore è Tiscali. Bene, ora non riesco più ad accedere internet. Il mio pc portatile rileva la rete wi-fi, ma non si connette a internet. Sul router sono accese fisse la spia del wifi e quella con una specie di "i", ma quella centrale, che immagino sia relativa alla connessione internet, è spenta. Riporto cosa ho fatto, magari potete suggerirmi dove sbaglio.
Digito 192.168.1.1 in Chrome, accedo con "admin" sia in username che password, Quick Setup, scelgo di configurare l'ADSL, poi:

regione: Italy
ISP: Tiscali
VPI/VCI: 8/35 (non selezionabili)
Incapsulmento: VC/MUX
Tipo accesso: PPPoA(PPP over ATM)

Nome utente PPP: la mail che mi ha fornito tiscali
Password PPP: il pin di 5 cifre fornito da Tiscali
MTU(byte): 1430


Proseguo dando un nome alla rete e password, confermo.
Niente internet.

Dove sbaglio nella configurazione?
I parametri sono giusti, https://assistenza.tiscali.it/internet-telefono/guida/parametri-connessione/ se non sei sicuro del nome utente e password chiedi a lotoro https://assistenza.tiscali.it/informazioni/supporto/guida/codici-connessione/
 

mrkornflakes

Nuovo Utente
2
0
L'assistenza di Tiscali è terribile, non riesco a contattarli.
Ad ogni kodo, dopo aver inserito i parametri di cui sopra, compare una schermata riassuntiva per confermare, e ci sono due messaggi:

Nota 1: Alcune connessioni WAN od interfacc layer 2 devono essere sostituite.
Nota 2: Alcuni virtuali server devono essere eliminati.
 

morgan

Utente Attivo
237
5
Ciao mrkornflakes, hai risolto? Mi hanno regalato questo modem router in versione V5 con firmware aggiornato alla 141107. Con i parametri standard Tiscali (ADSL 20MB) fallisce l'identificazione. Ovviamente user e password sono corretti e funzionano sul mio attuale Alice Gate 2 Plus sbloccato. Qualcuno ha suggerimenti o un file di configurazione funzionante per Tiscali?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili