DOMANDA Aiuto configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ryuk-JuicyApple

Nuovo Utente
9
0
Ciao ragazzi, voglio farmi il mio primo PC da gaming. Non ci capisco granché mi sono documentato alla meno peggio. Comunque sono arrivato a questo risultato voi cosa ne pensate? Riesco a giocare tranquillamente in fhd?
Scheda madre: Asus prime b660 plus d4
CPU: Intel i5 12400F
Dissipatore: noctua nh-u12s
RAM: ballistix 2x8 3200
Storage: sabrebt Rocket 1tb
Gpu: evga rtx 2060 ko ultra gaming
Alimentatore: seasonic focus gx-750
Case: 275R
Così sono a poco più di 1200 vorrei rimanere in questo budget. Vi ringrazio tutti raga.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,882
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
voi cosa ne pensate?
c'è da correggere qualcosa, l'ali da 750 è esagerato, il dissipatore pure,
Così sei a 1160€ e con una RTX-3060 hai sicuramente prestazioni molto superiori ?
 

Ryuk-JuicyApple

Nuovo Utente
9
0
c'è da correggere qualcosa, l'ali da 750 è esagerato, il dissipatore pure,
Così sei a 1160€ e con una RTX-3060 hai sicuramente prestazioni molto superiori ?
L'alimentatore e il dissipatore li avevo pensati per un upgrade futuro. Con la tua configurazione posso in futuro fare un upgrade?
 

Danny Caron

Nuovo Utente
23
4
CPU
I5-12600K
Dissipatore
ArcticCooling liquid freezer II 280
Scheda Madre
MSI Z690 Pro Wifi
HDD
Samsung 980 pro 1TB / WD HDD 2TB
RAM
Crucial Ballistix RGB 3200mhz cl16 32gb (8x4)
GPU
Gigabyte RTX 3060 ti Gaming OC pro
Monitor
AOC QHD 165hz
PSU
Corsair CX750F
Case
Be Quiet 500DX
OS
Windows 11 pro
Discorso alimentatore per il futuro a mio parere ci può stare. Se è buono comunque lo tieni (scelta personale). Per il dissipatore invece l'incertezza sarà la compatibilità con il socket dalla 14a gen in poi che non è garantita dunque non farti troppo problemi su quello.

Inviato da W-V745-OPE tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,432
11,994
L'alimentatore e il dissipatore li avevo pensati per un upgrade futuro. Con la tua configurazione posso in futuro fare un upgrade?
c'è questo a 100€, sempre su piattaforma seasonic focus (seasonic guadagna più da OEM che da venditore)
il dissipatore penso sia in linea con il resto della build
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,882
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'alimentatore e il dissipatore li avevo pensati per un upgrade futuro. Con la tua configurazione posso in futuro fare un upgrade?
Ok allora per quanto riguarda l'alimentatore questo:
tuttavia non è chiarissimo cosa intendi per upgrade, un cambi di alimentatore potrebbe essere necessario per una scheda video molto più potente (e bisognosa di energia, per es. le future RTX serie 4000)
Per la CPU invece il discorso è diverso, l'Intel 12400 scalda poco, prendere un altro dissipatore più "grosso" non avrebbe molto senso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili