AIUTO Configurazione PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Revolutioners98

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo un po' anche altre discussioni ho deciso di farmi questa build. (Budget 1200).

Ryzen 5 3600

Rx5700xt nitro+

RAM viper steel

Alimentatore rio toro

B450 Tomahawk MAX

Case Sharkoon midi ATX

Hdd 1T

SSD 512Gb MVMMVMe

Monitor 1440p 144hz


Scusate per i link ma non so usare bene ancora il forum.

Le mie domande erano: i pezzi sono compatibili? Si può fare meglio di così con gli stessi soldi o risparmiare qualcosina? Riesco a giocare a 1440p almeno 75hz sui giochi tripla A? Grazie mille in anticipo per le risposte.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Revolutioners98

Nuovo Utente
7
2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e leggendo un po' anche altre discussioni ho deciso di farmi questa build. (Budget 1200).

Ryzen 5 3600

Rx5700xt nitro+

RAM viper steel

Alimentatore rio toro

B450 Tomahawk MAX

Case Sharkoon midi ATX

Hdd 1T

SSD 512Gb MVMMVMe

Monitor 1440p 144hz


Scusate per i link ma non so usare bene ancora il forum.

Le mie domande erano: i pezzi sono compatibili? Si può fare meglio di così con gli stessi soldi o risparmiare qualcosina? Riesco a giocare a 1440p almeno 75hz sui giochi tripla A? Grazie mille in anticipo per le risposte.
Qualcuno riesce a rispondermi? Mi servirebbe sapere qualcosa entro domani

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
occhio che il multipost non si può fare.
secondo me è tutto compatibile,non so per certo le ram ma credo di sì(ricordo che ne ho viste altre consigliate uguali)
gli ssd m.2 se non fai trasferimenti di grossi file non ha nessun vantaggio rispetto a un ssd normale la b450 la puoi usare ma non so se hanno già bios aggiornato per quel processore ne se puoi farlo senza processore delle vecchia serie.
per il resto secondo me a 1440p 75hz riesci a giocarci(gioco più gioco meno),ma ti consiglio di guardare qualche video per vedere le prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: Brainram

Revolutioners98

Nuovo Utente
7
2
occhio che il multipost non si può fare.
secondo me è tutto compatibile,non so per certo le ram ma credo di sì(ricordo che ne ho viste altre consigliate uguali)
gli ssd m.2 se non fai trasferimenti di grossi file non ha nessun vantaggio rispetto a un ssd normale la b450 la puoi usare ma non so se hanno già bios aggiornato per quel processore ne se puoi farlo senza processore delle vecchia serie.
per il resto secondo me a 1440p 75hz riesci a giocarci(gioco più gioco meno),ma ti consiglio di guardare qualche video per vedere le prestazioni
Ah ok, scusami per il multipost. Quindi che scheda madre devo prendere ?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ince

Utente Attivo
1,368
744
quella la puoi usare ma devi vedere se hanno il bios aggiornato per la serie 3 e come si aggiornano nel caso,ce ne sono alcune che hanno bisogno del processore della serie 2 e altre che si possono flashare senza...io purtroppo non me lo ricordo,ma se cerchi sul forum trovi qualche discussione che ne parla...cerca b450 tomahawk max aggiornare bios e vedi :ok:
 

Revolutioners98

Nuovo Utente
7
2
quella la puoi usare ma devi vedere se hanno il bios aggiornato per la serie 3 e come si aggiornano nel caso,ce ne sono alcune che hanno bisogno del processore della serie 2 e altre che si possono flashare senza...io purtroppo non me lo ricordo,ma se cerchi sul forum trovi qualche discussione che ne parla...cerca b450 tomahawk max aggiornare bios e vedi :ok:
Ok grazie mille, aspetto altre risposte su questo post. Perché ho letto che le b450 hanno il BIOS aggiornabile per Ryzen 3600 solamente tramite vecchie CPU.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ok grazie mille, aspetto altre risposte su questo post. Perché ho letto che le b450 hanno il BIOS aggiornabile per Ryzen 3600 solamente tramite vecchie CPU.

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Buongiorno
La mobo Max che hai linkato è già aggiornata!
Come ti hanno detto risparmierei su ssd e prenderei un evga b3 550w (psu).
Può darsi ti serva un dissipatore aftermarket, guarda il be quiet pure rock (non slim), sta sotto le 40e.
Puoi sempre cambiarlo in futuro se lo ritenessi opportuno.
 

Revolutioners98

Nuovo Utente
7
2
Buongiorno
La mobo Max che hai linkato è già aggiornata!
Come ti hanno detto risparmierei su ssd e prenderei un evga b3 550w (psu).
Può darsi ti serva un dissipatore aftermarket, guarda il be quiet pure rock (non slim), sta sotto le 40e.
Puoi sempre cambiarlo in futuro se lo ritenessi opportuno.
Ok allora come scheda madre vado tranquillo... Evga b3 550w al posto del riotoro fa tanta differenza? Il dissipatore potresti linkarlo che non lo trovo?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: ARC87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili