Aiuto Configurazione pc

Pubblicità

[Davide]

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti chiedo aiuto per un amico che tra un mese circa acquisterà un nuovo pc, andiamo subito al sodo, il PC verrà usato per navigare, download, masterizzare, chattare...non cose molto impegnative, non gli interessa giocare con il pc quindi si potrebbe risparmiare qualcosa sulla scheda video, però se in futuro volesse giocare qualche titolo lo vorrebbe far girare almeno decentemente. E che il pc abbia una buona longevità.

Io avrei pensato all'accoppiata Intel Nvidia e almeno 2Gb di Ram

Budget massimo:1000 € nel prezzo devono essere inclusi vari lettori masterizzatori, un bel Case e la manodopera per l'assemblaggio

Niente overclock!!

Infine se potete consigliarmi un buon monitor 19" da Max 200€ circa (non compreso nei 1000€)

Grazie a tutti :)

Bè il budget è molto alto per un pc non da gioco.. vedi tu.. nel senso in quella cifra ci rientra tranquillamente una bella scheda video per giocare al top con i giochi odierni.. in futuro nessuno saprà come andranno i giochi ovviamente..
Cmq se lo compra tra un mese ti conviene aprire la discussione tra un mese perchè ci sono un sacco di novità in uscita... ad esempio i nuovi processori di casa Intel e i Phenom di AMD (si spera senza quel problemino iniziale..)

Ciauz

Se puoi aspetta se no io ti consiglio:
E6750--->160€
GA-P35-DS3R--->105€
Team Group Elite 800MHz cas5 2x1GB--->57€
HD2600XT 256MB--->90€
WD5000AAKS 500GB--->90€
Coolermaster Elite 330 nero--->40€
Lc-Power Titan 560W--->55€
DVD±RW LG GSA-H62N BLACK SATA OEM--->26€
SAMSUNG 940NW WIDESCREEN--->200€
tot--->799€
Questo è pure troppo per quello che devi fare col pc, giusto per essere più duraturo

Se puoi aspetta se no io ti consiglio:
E6750--->160€
GA-P35-DS3R--->105€
Team Group Elite 800MHz cas5 2x1GB--->57€
HD2600XT 256MB--->90€
WD5000AAKS 500GB--->90€
Coolermaster Elite 330 nero--->40€
Lc-Power Titan 560W--->55€
DVD±RW LG GSA-H62N BLACK SATA OEM--->26€
SAMSUNG 940NW WIDESCREEN--->200€
tot--->799€
Questo è pure troppo per quello che devi fare col pc, giusto per essere più duraturo
Ottimo Andy... con 800 euro hai un pc che fa tutto quel che al tuo amico serve, è sufficientemente veloce e duraturo e ha negli 800 euro anche un bel monitor... in più la 2600XT non è malvagia.. se il tuo amico vuol farsi una partitina a Call of Duty 4 o ad UT3 può tranquillamente...
Questa è un ottima config al momento, ma aspetta il prossimo mese..

Ciauz

infatti, quoto tutti.- meglio aspettare che magari se i penryn non ti interessano in C2c crolleranno di prezzi

quoto la configurazione di andy...io cmq aspetterrei i nuovi processori a 45nm che dovrebbero consumare meno e andare di più...cmq se il budget è così alto anche 60euro investiti in un processore quad core come il q6600 non sarebbero male (anche se molti mi diranno sarebbe sprecato!!! come si dice "melius abundare quam deficere"!!!:D) come anche una hd3850 rispetto ad una hd2600xt ("le vie dei games sono infinite"!!!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro